Vestige of the Past : arriva l’ open world sandbox altamente simulativo

Vestige of the Past, titolo open-world realizzato da Fineway Studios e approvato su Steam Greenlight diversi mesi fa, arriverà su PC (via Steam) tramite Accesso Anticipato nel corso dell’estate 2017.

La feature principale del sandbox è l’altissimo livello simulativo che caratterizzerà le azioni dei giocatori. Partendo da zero e senza alcun oggetto, gli utenti dovranno trovare ogni genere di item per sopravvivere in una realtà apparentemente normale. Vestige of the Past includerà anche una modalità Storia che permetterà di scoprire i segreti che circondano il mondo di gioco, che potrebbe apparire meno reale e nascondere numerosi segreti.

Nel gioco sarà possibile entrare in contatto con altre persone, ma anche con gli animali presenti nella foresta. La vita cittadina (e non) ci permetterà di ottenere punti reputazione utili per relazionarsi con gli altri, ottenendo così posti di lavoro. Nel titolo è presente anche un sistema di carriere intraprendibili: cacciatore, pescatore, meccanico, fattorino, fattore, cassiere e cameriere. Ovviamente sarà possibile anche costruire o comprare una propria abitazione o un ufficio, arredarli e acquistare e personalizzare una vettura. Gli sviluppatori hanno inoltre affermato che molti edifici e case sono stati realizzati basandosi sulle loro controparti reali presenti a Brno, in Repubblica Ceca.

Vestige of the Past è stato sviluppato con l’ausilio del motore Unreal Engine 4 e il dettaglio grafico proposto è davvero notevole. Nel corso dell’Accesso Anticipato su Steam, gli utenti potranno accedere a una buona porzione della mappa, tra cui il quartiere povero, un parco nazionale, una diga e alcune campagne.

Online sono disponibili le prime immagini tratte dal gioco e un teaser trailer con tanto di spezzoni tratti dalla pre-alpha di Vestige of the Past: