Everything: primo videogioco candidato agli Oscar


Probabilmente se vi parlassimo di un videogioco che si chiama Everything rimarreste basiti. E ad essere sinceri anche noi, che ci occupiamo di videogiochi tutti i giorni, non lo abbiamo mai sentito nominare. Da oggi però diventerà uno dei più famosi al mondo, anche tra i non-gamers.


everything-primo-videogioco-candidato-agli-oscar

Sì, perché si tratta del primo videogioco candidato agli Oscar. Esatto, proprio gli Oscar del cinema. Lo ha deciso l’Academy Award, il board che sceglie i film da candidare alla famosa statuetta, in occasione del Vienna Shorts Festival che si è tenuto nei giorni scorsi. Everything è un videogioco unico nel suo genere. Probabilmente è stato candidato agli Oscar perché in effetti somiglia più ad un film che ad un videogame. Ci permette infatti di fare un viaggio nella natura in tutta la sua maestosità, impersonando qualsiasi tipo di essere vivente: animali, piante, batteri, fino ai pianeti. Non c’è una trama o delle missioni, si esplora la natura e basta.

Everything è uscito lo scorso 21 marzo su PS4, il 21 aprile su PC e Mac e il 28 aprile sui dispositivi Linux. In occasione della prossima serata degli Oscar concorrerà per il titolo di miglior film d’animazione. Ecco un lungo trailer che ce lo presenta e il tweet che ne ufficializza la candidatura.

 


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Kingdom Come: Deliverance, annunciata la data di uscita

Syberia 3 arriverà su Nintendo Switch, assieme a tutta la saga