Friday the 13th: The Game, tanti problemi al lancio e scattano le proteste

Non parte proprio benissimo Friday the 13th: The Game, il titolo ispirato ai film su Jason e la sua voglia di ammazzare chiunque respiri. Le notizie che arrivano in merito al titolo sviluppato da Gun Media non sono per nulla piacevoli.

friday-the-13th-the-game-tanti-problemi-al-lancio-e-scattano-le-proteste

In sostanza si stanno verificando i classici problemi che capitano in quasi tutti i multiplayer, in particolare quelli gestiti da piccole case sviluppatrici. I problemi riguarderebbero l’incapacità dei server di reggere la mole di utenti collegati contemporaneamente e, paradossalmente, la lentezza nel matchmaking. In altre parole non si riescono a trovare in fretta i giocatori sufficienti ad avviare la partita, nonostante ci sia una gran quantità di gente collegata.

Oltre a questo problema “classico” ce ne sono anche altri come glitch, o lo sbilanciamento delle capacità in vantaggio dell’assassino, con i ragazzi troppo lenti e limitati nei movimenti rispetto a Jason che di fatto può fare ciò che vuole. Molti utenti che avevano provato la versione beta hanno dichiarato che non ci sono stati progressi rispetto ai mesi scorsi, e addirittura qualcuno è arrivato a chiedere un rimborso dopo nemmeno un giorno di prova. Secondo le dichiarazioni degli utenti riuniti su Reddit, la maggior parte dei problemi si riscontra sulle console, anche se la versione PC non è di certo perfetta. Intanto c’è chi la prende sul ridere: alcuni youtubers hanno cominciato a caricare i filmati più divertenti di Friday the 13th: The Game che, a causa dei bug e di altre scelte discutibili, passa dall’horror ad un film comico.