Days Gone | Uscita | Gameplay | Trailer | Recensione

Days Gone è un action in terza persona ambientato in un mondo post apocalittico infestato dagli zombie. E’ la nuova IP di Sony Bend Studio ( i creatori ad esmepio dei due capitoli per Ps vita di Uncharted) annunciata nel corso dell’E3 2016. Il titolo è stato una delle sorprese della conferenza tenuta da Sony, dato che fino a quel momento del gioco non era trapelato davvero nulla.

Trama
Gameplay
Trailer
Uscita
Recensione

Versione Pc e Xbox One

Days Gone è un survival-horror post-apocalittico con meccaniche open-world e in terza persona, dove il giocatore vestirà i panni di un motociclista, tale Deacon St. John, cui scopo sarà quello di sopravvivere alle tante orde composte da centinaia di zombie, denominati Freaker, spostandosi di luogo in luogo con la sua moto. Il gioco è stato presentato con tanto di lungo filmato gameplay, sebbene al momento non abbia ancora una data d’uscita. In molti hanno paragonato il gioco a The Last of Us di Naughty Dog, sia per l’ambientazione post-apocalittica, sia per le tematiche trattate dal titolo. Effettivamente dopo un primo impatto, sembra che i punti in comune con The Last of Us siano tanti, soprattutto nelle fasi di gameplay esploratico (e anche visivamente), ma Days Gone sembra essere un gioco più frenetico durante le sessioni di combattimento rispetto a The Last of Us. Inoltre, se The Last of Us propone una coppie di protagonisti (giocabili) che si aiutano a vicenda, mentre dall’altro lato Deacon è un lupo solitario e dovrà sopravvivere solo usando le proprie forze.

days-gone

Trama del gioco

Della trama principale di Days Gone sappiamo davvero poco. Non consociamo i dettagli di come l’epidemia-zombie si sia diffusa, né le cause che l’hanno scatenata. Inoltre, il passato di Deacon St. John resta avvolto nel mistero e come sia riuscito a non essere stato infetto dalla “malattia” resta ancor aun mistero. Deacon dovrà completare vari obiettivi per proseguire la sua avventura, potrà contare su un ampio arsenale di armi, motociclette per spostarsi tra le varie location presenti e costruire oggetti grazie al sistema di crafting proposto. Inoltre, in Days Gone sarà presente il ciclo giorno-notte che influirà in particolar modo sui Freaker (gli zombie): di giorno questi saranno più deboli e più lenti, mentre durante la notte diventeranno più aggressivi e velociMaggiori dettagli sulla trama principale del gioco verranno diffusi prossimamente.

  • Data d’uscita: n.d.
  • Prezzo: n.d.
  • Sviluppatore: Sony Bend Studio
  • Publisher: Sony Interactive Entertainment
  • Piattaforme: PlayStation 4

Cover

La cover ufficiale di Days Gone non è ancora stata pubblicata. Verrà condivisa non appena riceveremo maggiori aggiornamenti sul gioco.

Prezzo

Il prezzo di Days Gone non è stato ancora annunciato. Presumibilmente il costo del gioco dovrebbe essere di 69.99 euro. Vi aggiorneremo non appena il prezzo ufficiale verrà reso noto e i pre-ordini verranno aperti.

Days Gone Edizioni Speciali, Digitale e da Collezione

Al momento non sono state svelate le Edizioni Limitate di Days Gone. Verranno elencate appena possibile.

Ultime notizie

L’elenco delle notizie inerenti a Days Gone pubblicate sul sito Games.it. La raccolata include news sulla data d’uscita, trailer, gameplay, Limited Edition, informazioni e altro. Tutti i dettagli e le ultime news inerenti al gioco li trovate nel link qui sotto:

https://www.player.it/tag/days-gone/

 Days GoneGameplay

Di seguito vi mostreremo il Reveal Gameplay di Days Gone mostrato durante la conferenza che Sony ha tenuto nel corso dell’E3 2017. La demo, della durata di circa 10 minuti, mostra il protagonista del titolo che in sella alla sua moto raggiunge un luogo apparentemente deserto e disabitato. Alla ricerca di oggetti utili, Deacon St. John dovrà fare i conti con un’orda di zombie affamati e pronti a mangiarselo vivo. Come possiamo vedere nel filmato, affrontare un’intera orda è praticamente impossibile, dato che le armi da fuoco ucciderebbero solo pochi Freaker. Il gioco ci permetterà di scappare, utilizzando l’ambiente per creare ostacoli capaci di rallentare l’avanzata dei non-morti, sebbene alla fine del video-gameplay le cose per Deacon sembrerebbero non mettersi molto bene. Si tratta dell’unico filmato disponibile per Days Gone, sperando che durante l’E3 2017 venga mostrato altro. Intanto possiamo affermare con certezza che il gioco è un survival – action – horror in terza persona, con una varietà di armi notevole, bombe da piazzare e lanciare. Il protagonista è molto agile, ma nei limiti del realismo.

Days GoneTrailer

Recensione

Ancora nessuna recensione di Days Gone disponibile. Presumibilmente la recensione sarà disponibile a ridosso dell’uscita del gioco. Tuttavia la redazione cercherà di realizzare un’anteprima e di provare il gioco per voi con anticipo. Siamo davvero curiosi di realizzare la recensione di Days Gone, è probabilmente uno dei giochi più attesi di sempre da tutta la nostra redazione. Realizzeremo probabilmente anche la video recensione così da potervi mostrare direttamente quello che significa giocare con DAys Gone e guidarvi nella scelta o meno dell’acquisto del gioco. Molto spesso diversi giochi sembrano molto buoni ma fino all’ultimo non è possibile esprimere un giudizio finchè non ci si passano diverse ore sopra.

Versione PC e Xbox One

Il gioco è un esclusiva Playstation 4. Nonostante fino all’ultimo ci siano speranze di accordi o porting su altre piattaforme, allo stato attuale il gioco non uscirà nè su Pc nè su Xbox One. La versione Pc di Days Gone, semplicemente, non esiste e non è in sviluppo. Sony infatti ha fatto sviluppare il titolo alla casa di sviluppo “Sony Bend” come abbiamo scritto sopra, che altri non è che uno degli studi interni alla stessa Sony. Questo fa sì che il gioco sia un’esclusiva playstation 4 e che sia quindi uno dei giochi fiori all’occhiello della console che può vantare delle esclusive davvero interessanti.

Soluzione e Trucchi

Al momento non sono disponibili soluzioni e trucchi per Days Gone. Restate con noi la scheda verrà aggiornata non appena saranno disponibili trucchi, guide, soluzioni e segreti del gioco. 

Siti ufficiali

Di seguito vi elenchiamo i siti ufficiali legati a Days Gone:

-Pagina ufficiale del gioco sul sito Playstation