Tennis World Tour: annunciato l’erede di Top Spin

Dopo anni di titoli inconsistenti e gravi lacune, forse gli appassionati di tennis possono ricominciare a giocare con un titolo degno di nota. È infatti stato annunciato Tennis World Tour, un simulatore di tennis che si prefigge di mantenere standard al livello dei principali videogiochi su altri sport come calcio o basket.

tennis-world-tour-annunciato-l-erede-di-top-spin

Tennis World Tour è stato definito l’erede del mitico Top Spin in quanto, oltre a trattare la stessa tematica in maniera molto simile, verrà realizzato dagli studi Bigben e Breakpoint, nei quali sono confluiti molti degli sviluppatori di Top Spin. È dal 2011, esattamente da Top Spin 4, che manca un videogioco di alto livello sul tennis. Non che non ne siano stati realizzati in seguito, ma nessuno di buon livello. Pierre André, game designer che ha realizzato proprio Top Spin 4, ha dichiarato che per anni hanno tentato di fare un simulatore di tennis di buon livello ma solo ora, grazie alle tecnologie disponibili, saranno in grado di realizzarlo.

Tra le prime anticipazioni scaturite su Tennis World Tour c’è che non sarà un semplice arcade. Tra le modalità di gioco vi sarà anche la possibilità di rivivere la carriera di alcuni dei principali giocatori attualmente in attività, una trentina tra maschi e femmine. Non ci sono ancora indicazioni precise sull’uscita, anche se sicuramente non se ne parlerà prima del 2018, né sulle piattaforme sulle quali Tennis World Tour uscirà.