Final Fantasy VII Remake potrebbe non essere solo, altri FF Remake in futuro?

Visto che Final Fantasy VII Remake (o almeno il suo annuncio finora) è stato accolto con molto entusiasmo da parte del pubblico, Square Enix sta pensando di cavalcare quest’onda realizzando altri remake dei capitoli passati.

final-fantasy-vii-remake-potrebbe-non-essere-solo-altri-ff-remake-in-futuro

Lo ha ammesso Takashi Katano, game director, in un’intervista all’International Business Times. Secondo Katano infatti, i Remake (giochi che partono dall’ìdea origiinale ma vengono completamente rifatti, non solo nella grafica ma anche in tanti altri aspetti) vengono accolti meglio dei Remaster (semplici miglioramenti grafici di un gioco che però resta uguale al suo predecessore). E così dopo aver proposto diversi Remaster di recente, come quelli di Final Fantasy XIII, ora la casa sviluppatrice giapponese potrebbe percorrere la strada dei remake dei titoli di maggior successo.

Molto dipenderà da come andranno le vendite di Final Fantasy VII Remake, ma stando alle prime indiscrezioni i titoli papabili per i possibili futuri Remake saranno Final Fantasy VI, VIII e IX. Di certo si può parlare di Remake solo di titoli usciti sulla prima PlayStation o sulla PS2, non di titoli successivi. Ad ogni modo per eventuali annunci bisognerà certamente aspettare degli anni.