Tutto il mondo attende da tempo l’uscita di Half-Life 3, ma c’è un Paese in cui non era uscito nemmeno il primo capitolo. O meglio, Half-Life era uscito, ma talmente censurato da sembrare un altro gioco.
Stiamo parlando della Germania, uno dei Paesi più attivi al mondo in quanto a censura dei videogiochi violenti. Venti anni fa, mentre tutto il mondo conosceva la saga di Half-Life, i giocatori tedeschi si dovettero accontentare di una versione edulcorata. Le persone furono infatti sostituite da robot, il sangue da olio, i pezzi di corpo da parti meccaniche e così via. L’ “Indice”, così viene chiamato l’elenco dei prodotti censurati dal Federal Review Board for Media Harmful to Young Persons, comprendeva diversi prodotti considerati troppo violenti per un pubblico giovane. Come Half-Life, appunto.
Dopo 20 anni il board si è un po’ ammorbidito, è finalmente entrato nel ventunesimo secolo e ha tolto la censura. Per questo Valve non ha atteso un secondo e ha realizzato Half-Life Uncensored, appena pubblicato in Germania al posto della versione censurata.
This post was published on 5 Maggio 2017 11:46
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…