Phantom Dust HD rivelato: 19 minuti di gameplay e tante informazioni

Phantom Dust HD esiste e, a quanto pare, è anche a buon punto nella sua realizzazione. L’originale Phantom Dust uscì nel lontano 2004 su Xbox e PC. Dopodiché se ne sono perse le tracce.

phantom-dust-hd

Forse per riannodare i fili e rilanciare il franchise, qualche anno fa Microsoft annunciò un remake in HD, ma dopo poco tempo chiuse lo studio che ci stava lavorando (Darkside Studios) e il progetto sembrò morto lì. E invece eccolo ritornare con una bella notizia: non dovrebbe mancare molto all’uscita. La promessa che Microsoft aveva fatto all’ultimo E3 era di far uscire Phantom Dust HD prima dell’E3 2017. Ormai manca poco e sembrerebbe che la promessa non possa essere mantenuta, ma almeno il gioco sembra a buon punto. Sono infatti stati mostrati ben 19 minuti di gameplay.

E le novità non finiscono qui. Adam Isgreen, creative director di Microsoft Studios, ha svelato alcune informazioni sul gioco. Anche se si tratta di un remake, ci saranno alcune aggiunte per renderlo più moderno. Una novità è rappresentata dalla possibilità di “saltare” le missioni più difficili. Quando una missione viene fallita per 3 volte di fila, il sistema dà la possibilità di scegliere se saltarla o meno. La storia andrà avanti lo stesso, però ovviamente saranno previsti degli incentivi per chi decide di non saltare mai le missioni.

Verrà aggiunta una modalità multiplayer, i DLC gratuiti e le microtransazioni. Queste ultime serviranno per ottenere oggetti in-game per avere dei vantaggi nel multiplayer. Tutti oggetti che si possono ottenere giocando normalmente, ma chi non vuol perdere tempo potrà ottenerli pagando qualche dollaro in più. La risoluzione è passata da 4:3 a 16:9, e ovviamente la grafica è stata rivista completamente per renderla più moderna. Su Xbox One si raggiungeranno i 1080p mentre su PC ci sarà la possibilità di arrivare fino a 4K.

Infine è stato spiegato anche il motivo di tanto ritardo: il codice sorgente originale del gioco è arrivato incompleto alla nuova casa sviluppatrice e così si è dovuto lavorare tanto per completarlo, facendo perdere tempo prezioso. E ora ecco i 19 minuti di nuovo gameplay.