New Nintendo 2DS XL | Uscita, Prezzo, Caratteristiche, Colori e Nuovi Giochi

New Nintendo 2DS XL | Prezzo Uscita, Caratteristche, Colori e Nuovi Giochi – Una nuova console New Nintendo 2DS XL annunciata da Nintendo che porta con se alcune novità: un prezzo aggressivo, nuove colorazioni, uscita estiva e tante altre novità. Questa nuova console è la versione più grande e potenziata del vecchio Nintendo 2DS,  dedicata a chi non ama l’effetto 3D (infatti ne è completamente sprovvista, adatta anche ai più piccoli che non possono stare troppo tempo davanti all’effetto tridimensionale) dotata di doppio schermo e compatibile con tutti i giochi 3DS esistenti sul mercato. La data di uscita di New Nintendo 2DS XL è prevista per il 28 luglio 2017, e sarà accompagnata da tre nuovi giochi compatibili con tutte le versione di nintendo: 3ds, 3dsXl, 2DS e 2DS XL. Il prezzo invece lo abbiamo intuito da alcuni retailer americani. Ma andiamo con ordine.

New Nintendo 2DS XL Prezzo

Nonostante l’annuncio di Nintendo non riportasse il prezzo ufficiale della nuova console New NIntendo 2DS XL, alcuni retailer americani hanno aperto i preordini per la console. Il prezzo al quale sembra che sarà venduta la console sono 149 dollari, che corrisponderanno molto probabilmente a 150 euro. Il prezzo è abbastanza in linea con il resto del parco console portatili nintendo e si andrebbe a collocare a circa 50 euro di differenza dalla sorella tridimensionale New Nintendo 3DS XL.

New Nintendo 2DS XL Uscita

Giusto in tempo per le vacanze, la data di uscita del New Nintendo 2DS è fissata per il 28 Luglio 2017. Come abbiamo detto quel giorno ci sarà il contemporanel lancio anche di tre giochi della famiglia Nintendo dedicate alle console portatili e che faranno felici tutti i possessori della console. Alla data di uscita del New Nintendo 2DS tutti negozi di elettronica avranno a diposizione la nuova console, ma siete interessati ad acquistarne una il consiglio è quello di pre-ordinarla in quanto non è possibile prevedere eventuali esaurimenti del prodotto al day one.

New Nintendo 2DS XL

New Nintendo 2DS XL Caratteristiche e Colorazioni

La nuova console New Nintendo 2DS XL avrà caratteristiche tecniche potenziate, che saranno uguali a quelle presente sul Nintendo 3DS XL. Rispetto alla versione classica del Nintendo 2DS si differenzierà per estetica e colorazioni. Prima di tutto sarà provvista di un design a conchiglia che facilita l’impugnatura e raggiungerà le dimensioni del Nintendo 3DS XL. Schermi più grandi quindi ma anche più leggera a livello di peso. Un’altra grande novità è il supporto nativo  alle carte e le statuette amiibo (vendute separatamente) grazie al sensore NFC integrato. La vecchia versione del Nintendo 2DS non aveva infatti questo sensore. Le nuove colorazioni sono quelle che potete vedere anche nella foto qui sopra: Nero + Turchese e Bianco + Arancione. Questi colori strizzano l’occhio ai più piccoli e non solo risultando particolarmente piacevoli.

new-nintendo-3ds-xl-blu-e-nero

Giochi New Nintendo 2DS

Il nuovo New Nintendo 2DS porterà con sè l’arrivo di alcuni nuovi giochi: lo stesso giorno dell’uscita della console infatti saranno disponibili tre titoli molto attesi: Hey! PIkmin, che vede il ritorno di una saga molto apprezzata, Miitopia un’avventura basata sull’utilizzo dei MII e Brain Training Infernale. Quest’ultimo titolo riprende la saga del Dr. Kawashima che tanto successo aveva avuto su nintendo DS. Un gradito ritorno quindi con un gioco che allena la mente e tiene impegnati grandi e piccini. Di seguito le descrizioni complete dei nuovi giochi così come ce le ha fornite Nintendo:

brain-training-infernale-gioco-new-nintendo-2ds

Hey! PIKMIN: in questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti. Si tratta di un elemento fondamentale per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.

Miitopia: riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Questo titolo spensierato include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.

Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?: questo terzo capitolo di una serie che a oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa si propone di allenare la mente dei giocatori con una serie di intensi esercizi basati sulla concentrazione.

Nintendo ha rilasciato anche un trailer che mostra tutte le novità in italiano, eccovelo: