Star Trek Online: la stagione 13 è disponibile su PC

La stagione 13 del longevo Star Trek Online è ufficialmente disponibile su PC. Si chiama Escalation, per tutti i dettagli vi lasciamo al comunicato che segue.

Star Trek Online la stagione 13 disponibile su PC

AMSTERDAM, Olanda – 26 aprile 2017 – Oggi Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di MMORPG free-to-play, e Cryptic Studios hanno annunciato che Star Trek® Online: Stagione 13 – Escalation è ora disponibile su PC. L’ultima stagione introduce nuovi contenuti a episodi e funzioni di gioco per il MMORPG completamente gratuito basato sull’iconico marchio di Star Trek. Queto include un nuovo episodio in evidenza che prosegue l’arco narrativo della Guerra Tzenkethi, miglioramenti all’abbinamento e il nuovo sistema War Games, che permette ai giocatori di unirsi in scenari PvE competitivi (dettagli qui sotto). Escalation uscirà successivamente su Xbox One e PlayStation®4.

Per festeggiare il lancio della Stagione 13 – Escalation, Star Trek Online offre ai capitani l’opportunità di vincere una crociera di sei giorni a tema Star Trek sull’Atlantico, più ogni nave stellare attualmente disponibile nel C-Store della versione per PC. Il vincitore riceverà una cabina con vista sull’oceano per Star Trek: The Cruise II, un viaggio di sei giorni ospitato da George Takei e altri attori di Star Trek. Maggiori informazioni sul concorso si possono trovare sul blog.

La guerra contro gli Tzenkethi continua a infuriare con l’arrivo della Stagione 13 – Escalation. La missione inizia quando i capitani accompagnano il capitano Kuumaarke e il Lukari in un viaggio al loro precedente pianeta natale, New Kentar. La loro esplorazione del passato viene interrotta dagli Tzenkethi, che minacciano di distruggere tutto ciò che i Kentari hanno costruito. Tutti questi eventi avvengono nel nuovo episodio in evidenza “Mirrors and Smoke,” che è ora disponibile con l’aggiornamento di oggi.

La Stagione 13 – Escalation segna anche il debutto di War Games. Questo nuovo sistema offre ai capitani di Star Trek Online nuovi modi per competere tra loro schierando due squadre di cinque giocatori l’una contro l’altra in scenari PvE competitivi. I giocatori uniscono le forze per risolvere enigmi e sfrecciare per la galassia ottenendo preziose ricompense, tra cui attrezzature per capitani e navi specifiche per la classe.

Per ottimizzare questo nuovo tipo di coda, è stato anche introdotto un nuovo sistema Player Potential per abbinare giocatori con abilità simili. Inoltre, è stato effettuato un completo ribilanciamento del combattimento spaziale e a terra per assicurare che qualunque scelta operino i capitani nell’equipaggiare le loro abilità o la loro nave, questa non sia sbagliata.

Mettersi in coda per War Games ricompenserà i capitani con Competitive Marks e Assessed Stratagems. Questi oggetti possono essere consegnati per ottenere Reputation XP, navi stellari specifiche per la classe ed equipaggiamento per il capitano di alta qualità.

Star Trek Online è un gioco online multigiocatore di massa free-to-play in cui i giocatori possono creare il proprio destino come il capitano di un’astronave della Federazione, diventare un guerriero klingon e combattere per l’Impero fino ai margini della galassia, oppure ricostruire l’eredità romulana in qualità di comandante di un falco da guerra della Repubblica Romulana. In Star Trek Online, i giocatori hanno l’opportunità di visitare locazioni iconiche del popolare universo di Star Trek, spingersi fino a sistemi stellari inesplorati e effettuare il contatto con nuove specie aliene. Star Trek Online è attualmente disponibile su PC, PlayStation®4 e Xbox One.