Spike Chunsoft assume personale per un nuovo Danganronpa

spike chunsoft danganronpa

La notizia è di poche ore fa: Spike Chunsoft sta assumendo nuovo personale. Lo studio di sviluppo giapponese è alla ricerca di nuovi designer per la realizzazione di un nuovo gioco. Ma non si tratta di un titolo qualsiasi. La software house ha infatti intenzione di realizzare un nuovo gioco di Danganronpa, uno dei suoi franchise di maggior successo. Stando alle poche informazioni raccolte, con buona probabilità il videogame in questione non sarà compreso nella saga principale, ma sarà uno spin-off, come accaduto per Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls. Il progetto in sviluppo, infatti, sembrerebbe essere un videogioco d’azione.

Spike Chunsoft: un nuovo Danganronpa all’orizzonte

spike chunsoft ps4
Nuovi dettagli sul prossimo Danganronpa.

C’è poco da girarci intorno: Danganronpa è uno dei franchise di maggior successo provenienti dalla terra del Sol Levante. A partire dal suo debutto, avvenuto su PSP nel 2010, la saga ha totalizzato, tra serie principale e spin-off, ben sette capitoli. Il gioco vi porterà a vestire i panni di studenti da poco ammessi alla Hope’s Peak Academy, una prestigiosa università in cui possono entrare solo i migliori studenti. Il college si prefigge lo scopo di forgiare, nei campi e nelle discipline più diversi, quelle che saranno i nuovi talenti destinati a primeggiare nel mondo, diventando le nuove speranze dell’umanità. Poco dopo il loro ingresso, il protagonista perde conoscenza e, al suo risveglio, si ritroverà imprigionato da un misterioso personaggio che si nasconde sotto le sembianze di Monokuma, un animatronic a forma di orso, diventato poi la mascotte del franchise.

spike chunsoft spin-off
Il prossimo gioco di Danganronpa sarà uno spin-off.

Sembra che questo prossimo gioco del franchise sarà molto diverso. Si tratterà, infatti, di un gioco d’azione. Spike Chunsoft è alla ricerca di personale, in particolare di tre figure: un Game Programmer, un Character Designer, ed un 3D Designer. Nonostante si tratti di una semplice ricerca di personale, è stato possibile carpire determinate informazioni sul futuro episodo della saga. Per quanto riguarda le piattaforme, i riferimenti sono “Playstation 4, PS Vita, etc.“. Quanto riportato nel comunicato, tradotto dal Giapponese da Gematsu, quell'”eccetera” fa legittimamente presumere che il titolo approderà anche su PC, come accaduto per Danganronpa V3: Killing Harmony, uscito anche su Steam.

Il prossimo Danganronpa sarà un action

spike chunsoft lavoro
In trepidante attesa di nuove informazioni sul prossimo capitolo della serie.

Sempre leggendo il comunicato, è possibile apprendere che il prossimo capitolo del franchise è stato catalogato da Spike Chunsoft come action. Come i fan della saga sapranno, lo scopo principale, nei capitoli “canonici” era quello di ottenere nuovamente la libertà attraverso la risoluzione di enigmi, spesso legati alla scoperta del colpevole di determinati omicidi. Nonostante la sua natura di visual novel, alcuni episodi della serie hanno avuto gameplay diversi. Il precedentemente menzionato Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, ad esempio, aveva degli elementi da shooter in terza persona, differenziandosi molto dai suoi predecessori.

Proprio per questa ragione, e per la specifica richiesta di personale per il 3D modeling, è lecito presupporre che, anche in questo caso, saremo in presenza di un spin-off.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se invece volete saperne di più ed approfondire la serie, cliccate le nostre recensioni di Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls e dell’ultimo uscito Danganronpa V3: Killing Harmony.