Milan Design Week 2017: Il programma di Samsung

samsung mgw 2017

Samsung Electronics partecipa alla Milano Design Week 2017 mettendo in vetrina la propria leadership nella tecnologia e nel design tramite la passione e le esperienze con sei installazioni di grande impatto in città e tre serate a tema presso la Samsung Smart Home, che totalmente rinnovata, farà sentire il popolo del design a casa propria. 

Le installazioni sono state progettate per offrire a pubblico e addetti ai lavori modalità innovative di scoprire le più recenti innovazioni Samsung nel mobile, nell’home entertaining, negli elettrodomestici, attraverso percorsi tematici che interpretano l’evoluzione e la trasformazione degli stili di vita degli utenti. Le serate a tema previste presso la Smart Home del Samsung District, con un interior design rinnovato, animeranno la Design Week sottolineando gli aspetti conviviali e l’importanza della condivisione che sono alla base del concetto di Smart Home secondo Samsung, una smart home messa dall’azienda a disposizione dei visitatori della Design Week perché possano sentirsi a casa propria e contemporaneamente fare oggi l’esperienza della casa del futuro.

“Dal 4 al 9 aprile presso Base di via Tortona 54 prenderà vita “Unconfined: The New Galaxy Design”, un’installazione interattiva ideata dallo studio Zaha Hadid Architects e dal collettivo di artisti digitali Universal Everything. L’installazione celebra il design del nuovo Galaxy S8 con un progetto dedicato alle infinite possibilità generate dall’incontro tra design e tecnologia e coinvolgerà i visitatori in un percorso interattivo alla scoperta degli elementi iconici del nuovo smartphone Samsung e del suo Infinity Display. 

Samsung Smart Fitness è un progetto innovativo pensato per tutti i cittadini che animerà, sempre dal 4 al 9 aprile, i giardini pubblici “Indro Montanelli”. L’iniziativa si propone di valorizzare l’importanza dello sport non solo a livello personale ma anche sociale. MyEquilibria, l’albero concettuale dal design sofisticato, le app e il Samsung Gear S3 offriranno ai visitatori un incentivo inedito per partecipare a lezioni di fitness e tracciare la performance del proprio allenamento. Una nuova esperienza per promuovere una nuova progettualità del benessere sfruttando le innovazioni tecnologiche proprie dell’ecosistema Samsung Mobile.”

Di seguito il programma completo di #HomeSmartHome: 

Mercoledì 5 aprile: 

18.00 –19.30, talk sul cinema con Fortunato Cerlino

18.30 – 20.30, show cooking di Valerio Braschi & Gloria Enrico

20.30 – 21.30, live concert di LIM 

Giovedì 6 aprile: 

18.00 –19.00, talk sullo spettacolo, The Pills · Matteo Corradini & Luca Vecchi

18.30 – 20.30, show cooking di Valerio Braschi & Gloria Enrico

19.30 – 20.15, talk sul cinema con Fabio Guaglione & Fabio Resinaro

20.30 – 21.20, live concert di Mirianne Mirage 

Venerdì 7 aprile: 

18.00 – 19.00, meet the chef Valerio Braschi & Gloria Enrico

20.00 – 21.0, open bar con Maurizio Stocchetto

20.15 – 21.20, live concert di Plaid + Bruno Zamborlin