HOME » news

World of Warcraft compie 13 anni: i festeggiamenti di quest’anno

world of warcraft 13 anni


Il tempo passa più velocemente di quanto di possa pensare. Neanche il tempo di rendercene conto e Blizzard ci ricorda che World of Warcraft ha compiuto 13 anni. Sembra ieri che l’MMORPG ispirato all’universo di Warcraft debuttava e riscuoteva i suoi primi ed importantissimi consensi. Da quel lontano Novembre del 2004 si sono alternate ben sei espansioni, a cui a breve si aggiungerà la prossima Battle for Azeroth. Ebbene, come è oramai consuetudine, Blizzard intende festeggiare WoW rendendo disponibili dei loot a tempo limitato, nonché be due quest. Di seguito troverete un elenco completo a tutto ciò che il publisher ha inserito nel suo gioco per festeggiarne l’anniversario.

World of Warcraft festeggia i suoi 13 anni

world of warcraft wow
13 anni e non sentirli!

“Molto tempo fa, sulle nostre terre camminavano indicibili orrori che anche i più coraggiosi non osavano affrontare. Sto parlando naturalmente di Sire Kazzak, Azuregos e i Draghi dell’Incubo. Le leggende dicono che i loro tesori erano così ambiti che intere armate erano solite accamparsi per dar loro la caccia. Abbiamo percepito dei disturbi nelle linee temporali, localizzate esattamente dove un tempo vivevano questi giganti. Ti andrebbe di indagare? Succedono sempre strane cose durante questo periodo dell’anno.”

Questa è la descrizione de “Gli Originali”, la quest a tempo limitato che è stata resa disponibile per l’anniversario di World of Warcraft. Lo scopo sarà, ovviamente, quello di sconfiggere Lord Kazzak, Azueregos ed un Drago dell’Incubo. La missione giornaliera richiederà un livello minimo di 60, e garantirà l’ottenimento di 50 Distintivi Fuoritempo, nonché di 18.900 punti esperienza. La quest potrà essere sbloccata parlando con Storica Ju’pa.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ci sarà anche una trivia quest, denominata “Il tempo di riflettere”, in cui dovrete rispondere correttamente ad una domanda sulla storia di Azeroth. Inoltre Storica Ju’pa e Storico Cronac avranno dei nuovi oggetti in vendita. Eccoli riportati di seguito.

  • Occhiali da Sole Bronzei – 200 – Cosmetic Transmog Item
  • Bacchetta Celebrativa – Verrospino – 25
  • Bacchetta Celebrativa – Trogg – 25
  • Costume da Yeti Meccanico Pacifico – 50

A questi, si aggiungono anche oggetti provenienti dai precedenti anniversari.

  • Cucciolo di Corgi – 200
  • Furiatonante Gonfiabile, Lama Benedetta del Vento Eterno – 50
  • Costume Formidabile da “Edwin VanCleef” – 200
  • Bacchetta Celebrativa – Gnoll – 25
  • Bacchetta Celebrativa – Murloc – 25

World of Warcraft: come ottenere più Distintivi Fuoritempo

world of warcraft azeroth
In trepidante attesa per Battle for Azeroth.

Se siete alla ricerca altri di Distintivi Fuoritempo, oltre quelli ottenuti con le due quest precedentemente menzionate, potrete decidere di affrontare le quest di Chromie Scenario, che potranno garantirvi l’ottenimento dell’oggetto Sabbie del Tempo. Di seguito, vi riportiamo una lista di oggetti ottenibili unicamente attraverso uno scambio con i Distintivi Fuoritempo.

  • Redini del Dragofalco dell’Eclisse – costo 5000 – proveniente da Burning Crusade
  • Redini del Destriero Spettrale di Ferro – costo 5000 – proveniente da Wrath
  • Yu’lei, Figlia della Giada – costo 5000 – proveniente da Mists
  • Cucciolo dell’Infinito – costo 2200 – proveniente da Mists
  • Spirito del Paradosso – costo 2200 – proveniente da Mists
  • Simulatore Megaccurato di Chiavetorta – costo 3000 – proveniente da Cataclysm
  • Clessidra dell’Eternità – costo 2000 – proveniente da Wrath
  • Volontà di Nordania – costo 1500 – proveniente da Wrath
  • Marchio dei Linguamorta – costo 1500 – proveniente da Burning Crusade
  • Bolla Riflettente di Branchiabigia – costo 1500 – proveniente da Cataclysm
  • Zanna di Musofrigno – costo 750 – proveniente da Wrath
  • Teschio di Necrolita Spaccato – costo 750 – proveniente da Burning Crusade
  • Specchio Fuoritempo – costo 500 – proveniente da Burning Crusade
  • Sfera da Lancio Verdeggiante – costo 500 – proveniente da Burning Crusade
  • Yaklavaggio Portatile – costo 500 – proveniente da Mists

Di seguito, vi lasciamo un piccola gallery in allegato.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

hand of fate 2

Recensione: Hand of Fate 2

spike chunsoft danganronpa

Spike Chunsoft assume personale per un nuovo Danganronpa