Final Fantasy: il manga arriva in Italia

Dopo una lunga attesa finalmente arrivano anche in Italia per la prima volta i manga di FINAL FANTASY.

Final Fantasy il manga arriva in Italia

Il primo manga, FINAL FANTASY TYPE-0 SIDE STORY, è già disponibile da questa settimana: stiamo parlando de “Il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio” di Takatoshi Shiozawa, la serie a fumetti tratta dall’omonimo spin-off della saga di FINAL FANTASY. La storia è ambientata nove anni prima degli eventi del videogame e ha per protagonista Kurasame Susaya ai tempi in cui era uno studente dell’Akademeia di Suzaku. In uscita in estate invece il volume unico FINAL FANTASY TYPE-0, adattamento manga con storia ampliata dell’omonimo videogame.

Aggiornamento: ci è appena giunto in redazione il comunicato ufficiale sul lancio, ecco i dettagli:

Grazie a J-POP, disponibile in libreria e fumetteria da fine marzo il box da collezione in 5 volumi FINAL FANTASY TYPE-0 SIDE STORY: Il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio; una lettura imperdibile per tutti i fan della saga che, dopo l’uscita di Final Fantasy XV, è più viva che mai.

Prima di arrivare al comando della Classe Zero, prima della sanguinosa tragedia avvenuta di fronte ai suoi occhi, Kurasame era un semplice cadetto della Classe Tre.  Da qui prende il via il racconto di una leggenda, del ragazzo che sarebbe un giorno diventato uno dei Quattro Paladini di Rubrum, l’uomo che in futuro avrebbe suscitato timore solo nel pronunciare il suo nome…

Dopo una lunga attesa, finalmente arriva anche in Italia FINAL FANTASY TYPE-0 SIDE STORY: Il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio di Takatoshi Shiozawa, la serie a fumetti tratta dall’omonimo spin-off della saga di FINAL FANTASY. La storia è ambientata nove anni prima degli eventi del videogame e ha per protagonista Kurasame Susaya ai tempi in cui era uno studente dell’Akademeia di Suzaku.

In uscita in estate il volume unico FINAL FANTASY TYPE-0, adattamento manga con storia ampliata dell’omonimo videogame.

FINAL FANTASY TYPE 0 – SIDE STORY
IL MIETITORE DELLA SPADA DI GHIACCIO
di Takatoshi Shiozawa
Box in 5 volumi – 29,5 euro
Volumi singoli disponibili con cadenza mensile al costo di 5,9 euro l’uno.

La storia, mai raccontata prima, di uno dei personaggi più misteriosi di Final Fantasy Type-0, ennesimo successo della storica saga videoludica Final Fantasy! In un mondo sconvolto dalla guerra tra quattro grandi imperi, l’Akademeia di Rubrum addestra una nuova generazione di potenti maghi-guerrieri. Il migliore di tutti, Kurasame Susaya dei Quattro Paladini, diventerà un giorno l’insegnate e leader dei protagonisti di FF Type 0. Ma quanti scontri e avventure ha affrontato da semplice cadetto?

WWW.J-POP.IT