HOME » news

Final Fantasy XV: i dettagli del DLC Episode Gladio


Continua ad allargarsi il mondo di Final Fantasy XV con il prossimo DLC, Episode Gladio. Questa mattina vi abbiamo svelato i trofei, ora leggiamo le ultime novità sull’articolo e il trailer di lancio.


Final Fantasy XV i dettagli del DLC Episode Gladio

Milano, 27 marzo 2017 – I fan di FINAL FANTASY® XV possono esplorare il mondo di Eos da un nuovo punto di vista grazie al primo di una serie di contenuti scaricabili (DLC) dedicati ai personaggi, ovvero Episode Gladio. Per la prima volta i giocatori potranno mettere da parte le proiezioni dinamiche del principe Noctis e mettersi nei panni del suo fedele compagno Gladio, che utilizza uno stile di combattimento molto diverso che si concentra sulla difesa, i blocchi e i contrattacchi.

Questo episodio include:

– Una nuova storia narrata dal punto di vista di Gladio, che rivela ciò che è successo quando il personaggio si è separato dal resto degli amici durante la storia principale di FINAL FANTASY XV;

– Un fantastico sistema di battaglia che si concentra sui blocchi e sui contrattacchi di Gladio attraverso i nuovi sistemi “Valor” e “Rage”;

– Nuove parti di Eos visitabili (prima inaccessibili);

– Oggetti esclusivi disponibili solo per chi completa Episode Gladio che potranno essere utilizzati anche nella storia principale;


– Due nuovissime modalità di gioco, “All’ultimo sangue” e “Confronto marziale”, che saranno disponibili dopo il completamento di Episode Gladio.

SQUARE ENIX ha anche pubblicato un aggiornamento gratuito che aggiunge delle nuove scene al capitolo 13, due strade diverse tra cui scegliere sempre nel capitolo 13 e una magia dell’Anello più potente, oltre ad aprire nuove aree da esplorare in gioco.

FINAL FANTASY XV – Episode Gladio sarà presto disponibile come contenuto stand-alone su Xbox Games Store e PlayStation®Store o come parte del pass stagionale. I giocatori che possiedono il pass stagionale potranno accedere automaticamente al DLC.

Storia di Episode Gladio

Dopo essere stato sconfitto dal comandante nemico Ravus, Gladio è costretto ad ingoiare l’amaro boccone e ad ammettere i propri limiti. Per essere in grado di proteggere il futuro Re, capisce di dover possedere un livello di forza simile al suo. Nelle antiche rovine scoperte 30 anni prima nel Regno di Lucis, gli spiriti di eroi che un tempo servirono il Re attendono la prossima generazione di guerrieri. Gladio si separa dal gruppo di amici e incontra Cor, l’unico sopravvissuto alle prove. Con questo nuovo mentore al suo fianco, Gladio sfida lo Scudo del primo Re di Lucis: Gilgamesh, il Signore delle spade.



Final Fantasy VII Remake: gli ambienti saranno distruttibili

Costo delle console in calo negli ultimi 30 anni: lo studio