Bloodstained: Ritual of the Night, versione Wii U sostituita da quella Switch

I produttori di Bloodstained: Ritual of the Night hanno aggiornato il proprio blog con un annuncio abbastanza a sorpresa: il gioco non sarà più prodotto per Wii U. Non è tanto sorprendente che il gioco non uscirà sulla piattaforma di Nintendo, quanto il fatto che essendo stato finanziato su Kickstarter, molti backers saranno rimasti delusi.

bloodstained ritual of the night wii u sostituita switch

Niente paura, c’è la consolazione: la versione Wii U sarà sostituita da quella Switch. Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night era stato inoltre annunciato anche per PS4, PSVita, Xbox One e PC. La giustificazione data da Koji Igarashi è stata che quando è stata aperta anche la campagna per Wii U, all’epoca la console era al massimo del suo “splendore” (se mai l’avesse raggiunto). Poi però ci sono state delle difficoltà di sviluppo e visto che ormai la Wii U sta lentamente uscendo di scena, hanno deciso di sostituirla con la Switch.

Igarashi si scusa con i backers e annuncia che farà una proposta a tutti quelli che avevano fatto donazioni per Wii U, chiedendogli se vogliono i soldi indietro oppure se vogliono girare la loro prenotazione su un’altra piattaforma. Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night è atteso per il 2018.