Mass Effect: Andromeda, dalla versione EA Access al New Game+, tante rivelazioni

Tante rivelazioni su Mass Effect: Andromeda in arrivo dagli sviluppatori. Dopotutto con l’uscita a circa 2 settimane di distanza è arrivato il momento di mettere le carte in tavola.

mass effect andromeda rivelazioni

I primi a poterci giocare saranno gli utenti in possesso di abbonamento EA Access e Origin Access, che potranno giocarci già dal prossimo 16 marzo. Come detto in precedenza, loro avranno a disposizione soltanto 10 ore di gioco, ma c’è di più. Secondo quanto riferito dal producer del gioco, non avranno libero accesso a tutti i contenuti single player ma potranno giocare soltanto ad un certo numero di contenuti limitati. Per preservare la trama infatti, si è stabilito che anche se un utente è bravissimo e si impegna in uno speedrun di 10 ore, non riuscirà a finire il gioco perché ad un certo punto dovrà fermarsi. Una volta raggiunto il limite, potrà però ricominciare a giocare dall’inizio o continuare ad esplorare l’universo, sempre nell’ambito delle ore rimaste.

Per quanto riguarda i dettagli sul gioco, scopriamo che a differenza della vecchia trilogia i due protagonisti, Scott e Sara Ryder, non saranno uno la versione maschile dell’altra e viceversa, ma cambieranno del tutto le personalità e le opzioni di dialogo, come se avessero due personalità proprie. Una volta terminato il gioco dunque potremo ricominciarlo con il personaggio di sesso opposto, come se fosse tutt’altra storia, oppure continuare con lo stesso tramite l’opzione New Game+ che ci farà ricominciare con tutti gli armamenti e le abilità acquisite, ma di conseguenza anche i nemici saranno più forti.

Non c’è un tetto al livello che il giocatore può raggiungere, e gli XP guadagnati varranno anche per i propri compagni che non sono sul terreno di battaglia con noi. Non c’è così il rischio di far livellare solo alcuni a discapito di altri. Infine una rivelazione importante sull’equipaggiamento: tutti i pezzi delle armature saranno utilizzabili da tutti i personaggi.