Mass Effect: Andromeda, il multiplayer sarà peer-to-peer


Il sistema multiplayer di Mass Effect: Andromeda sarà peer-to-peer. Ciò significa che non verranno utilizzati server dedicati, ma il sistema sarà basato sulla possibilità, da parte di ogni singolo utente, di hostare una partita.


mass effect andromeda multiplayer peer-to-peer

Questo sistema era stato usato già in Mass Effect 3 e, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. Ma erano altri tempi e poi ME3 non era di certo noto per il suo multiplayer. Adesso i tempi sono cambiati, gli utenti che giocano online sono molti di più e vi trascorrono più ore. Questo sistema potrebbe creare non pochi grattacapi. Ne sanno qualcosa in casa Ubisoft visto che For Honor usa il sistema P2P e gli utenti sono molto scontenti perché un gioco fatto così bene molte volte è rovinato dall’impossibilità di giocare fluidamente in multiplayer. Vedremo se Bioware deciderà di prendere provvedimenti, intanto la notizia è certa perché confermata da Fernando Melo di Bioware su Twitter.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Let’s Play: gli ultimi dettagli prima dell’evento di Roma

Hello Games sta sviluppando un nuovo titolo