I precedenti Mass Effect avevano scandalizzato il mondo dei videogiochi, e non solo quello, perché per la prima volta c’era la possibilità in un gioco di assistere ad una scena di sesso tra un essere umano e un alieno. Mass Effect Andromeda potrebbe andare anche oltre.
Il General Manager di Bioware Aaryn Flynn ha twittato che in Mass Effect Andromeda ci saranno scene di “porno softcore spaziale”. I suoi contatti si sono fatti una bella risata e hanno chiesto se stesse scherzando, ma la sua risposta è stata un semplice “Oh, non sto scherzando”.
In realtà c’erano già segnali che facevano pensare ad alcune scene piuttosto spinte nel titolo in uscita a fine marzo. Negli USA il rating parziale ricevuto dal gioco è M, cioè Mature, ovvero adatto ad un pubblico maggiorenne. Si legge nella relazione dell’ESRB che ci saranno sangue, nudità parziali, linguaggio forte, contenuti fortemente sessuali e violenza. Proprio Flynn ha contestato quel “partial nudity” rilasciato dall’ESRB…ma per affermare che piuttosto si può parlare di “full nudity”, cioè nudità completa, non parziale.
In Europa invece il PEGI è stato “solo” di 16, abbastanza a sorpresa, mentre in Australia il rating è MA15+ e nella descrizione si parla di “scene di sesso forti e violenza”. Insomma, decisamente non un gioco adatto ai più piccoli.
This post was published on 27 Febbraio 2017 17:03
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…