Il ritorno di Super Mario sul grande schermo

Il ritorno di Super Mario sul grande schermo
A detta di alcune fonti, Nintendo è in trattativa da più di un anno per far tornare sul grande schermo uno dei suoi più iconici personaggi: Super Mario!

Super Mario è pronto a fare il suo ritorno ad Hollywood!

Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions) sta per chiudere un accordo con Nintendo per la creazione di un lungometraggio animato basato su Super Mario Bros, storica saga nata nel 1985 su NES per arrivare al 2017 con il nuovissimo Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.

L’eroe di punta di Nintendo è sempre stato desiderato ad Hollywood, soprattutto in questo momento, dove il mercato del cinema è dominato principalmente da franchise amati in tutto il pianeta come Marvel, Star Wars o Harry Potter.

I titoli targati Super Mario sono universalmente riconosciuti come i titoli più venduti sul mercato videoludico, raggiungendo numeri altissimi: videogiochi della serie principale e spin off hanno venduto, universalmente, oltre 500 milioni di copie dal 1985 ad oggi.

A detta di persone a conoscenza dei dettagli, Illumination è in trattativa da più di un anno con Nintendo e il nuovo affare potrebbe ricollegarsi al precedente accordo preso con Universal per la creazione di un Parco a tema Super Mario.

Sia il portavoce di Illumination che quello di Nintendo si sono rifiutati di commentare la notizia.

Uno dei punti più complicati della negoziazione riguarda il processo creativo: Nintendo, ovviamente, vorrebbe avere una posizione di rilevanza all’interno del processo creativo del titolo.

Super Mario 1993
Un disastroso film, colpevole di aver rovinato l’immagine del famoso idraulico di casa Nintendo.

Questa richiesta risulta saggia e completamente legittima, se pensiamo al disastro causato

dall’omonimo film del 1993 con Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper.

Stando alle fonti, Shigeru Miyamoto, il padre di Mario, ha preso parte alle trattative e sicuramente si occuperò della produzione del film con Chris Meledandri, fondatore di Illumination Entertainment.

Inoltre, l’accordo fra Nintendo ed Illumination potrebbe permettere a quest’ultima di fare una serie di film di Super Mario, anche se, attualmente, solo uno è in pianificazione.

Il film sarà animato dallo studio paragino Illumination Mac Guff e, a detta della fonte, è già nelle prime fasi di sviluppo. Ciò significa che il titolo non arriverà a breve sui grandi schermi.

Speriamo che le informazioni rilasciate si rivelino completamente veritiere e rimaniamo in attesa di un ritorno in grande stile da parte del nostro eroe preferito!

Nell’attesa, vi invitiamo a giocare al nuovissimo Super Mario Odyssey e, se ancora siete indecisi sull’acquisto, a leggere la nostra recensione.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

rime trailer lancio

RiME ha una data di uscita su Nintendo Switch, vediamola

Star Wars Battlefront 2 – Recensione