Splinter Cell: il film, prime informazioni su cast e trama

Sono anni che si parla di un film su Splinter Cell e finalmente sembra che i lavori stiano per partire. Al timone ancora Ubisoft che però ci tiene a precisare che il film non avrà nulla a che vedere con quello di Assassin’s Creed.

Splinter Cell: il film, prime informazioni su cast e trama

Tanto per cominciare infatti, il film sugli Assassini era fortemente caratterizzato dal videogioco, mentre il film di Splinter Cell sarà più indipendente. In sostanza in comune avrà soltanto il personaggio principale, Sam Fisher, e il fatto di essere uno spy-movie ambientato tra guerre e complotti internazionali, ma non ci saranno chiari riferimenti al gioco. Inoltre va ricordato che i giochi di Splinter Cell in realtà sono anch’essi ispirati ai romanzi che li hanno preceduti.

Il film di Splinter Cell sarà più “film” e meno “videogioco”. Ci si ispirerà infatti ai film di James Bond o Jason Bourne e non vedremo sul grande schermo le trame dei videogame. Inoltre, sempre a proposito di trama, si è fatto cenno al fatto che non è ben chiaro se il film si ispirerà a fatti realmente accaduti in nazioni reali, come accade nei videogiochi, o se per non far arrabbiare nessuno si preferirà inventare di sana pianta anche le ambientazioni nelle quali si svolgerà.

Una certezza c’è ed è la presenza come protagonista, nel ruolo di Sam Fisher, di Tom Hardy, attore famoso per ruoli in Star Trek, Inception, il Cavaliere Oscuro, Revenant e di recente anche protagonista di un altro film ispirato a un videogioco, Mad Max. Hardy infatti si definisce un gamer e ha tanti amici che lavorano in questa industria, per questo si sente molto vicino all’ambiente. Ancora presto per capire quando uscirà, ma già il fatto che se ne cominci a parlare ufficialmente è un buon segno.