Portal Knights: tutto sull’accesso anticipato

La data di uscita di Portal Knights è stata decisa: 28 aprile 2017. Prima di quella data però dobbiamo fare i conti con l’accesso anticipato e le uscite sulle varie piattaforme. Invitandovi a leggere la nostra anteprima, vediamo cosa ci spiegano gli sviluppatori nel comunicato che segue.

Portal Knights: tutto sull'accesso anticipato

Calabasas, Calif. – 26 gennaio, 2017 – 505 Games – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros – e Keen Games hanno annunciato oggi che PORTAL KNIGHTS, l’originale avventura sandbox 3D con elementi action e GDR, uscirà su PS4 e XBOX One il 28 aprile 2017. Lo stesso giorno la versione PC uscirà dalla modalità “Accesso Anticipato” di STEAM. Dall’ottimo debutto in questa modalità – il gioco ha esordito al 1° posto nella classifica dei titoli Early Access di STEAM – il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con la community, ascoltando attentamente i feedback forniti per affinare ed espandere sensibilmente l’esperienza di gioco. Grazie a questo procedimento il gioco ha ricevuto miglioramenti costanti, tra i quali: mondi più grandi da esplorare, rifiniture e perfezionamenti degli elementi GDR e di combattimento, estensione delle abilità di classe, diversi eventi, l’aggiunta dell’acqua, animali da compagnia, personaggi non giocabili (NPC) e ulteriori risorse e miglioramenti al sistema di scambio oggetti. Portal Knights, inoltre, ha recentemente vinto il premio “Best Online Game” ai “German Developer Awards 2016”.

PORTAL KNIGHTS inizia con la creazione del proprio personaggio che, grazie ad un’ampia personalizzazione, potrà essere modificato nell’aspetto e con svariati costumi ai quali si potranno poi aggiungere una enorme varietà di oggetti e armi trovate nel mondo di gioco durante l’avventura. Una volta creato il personaggio i giocatori si ritroveranno in un universo fantastico composto da dozzine di mondi generati casualmente, dove potranno incontrare ed eliminare temibili nemici, scoprire fantastici tesori e raccogliere risorse preziose. I giocatori dovranno intraprendere un viaggio ricco di azione ed esplorare questi mondi attraverso una rete interconnessa di antichi portali, per conquistare il titolo di Portal Knight supremo! Non dimenticatevi inoltre di invitare i vostri amici per rendere la vostra avventura ancora più divertente grazie alla modalità cooperativa!

Viaggia attraverso una serie di mondi “sandbox” 3D generati casualmente –Esplora ambientazioni uniche e sempre diverse, caratterizzate da abitanti, flora, fauna e risorse peculiari

Combattimento: un mix di tattica e azione – Colpisci i nemici e schiva i loro attacchi nelle incalzanti battaglie in terza persona. Scegli tra un assortimento di armi e incantesimi per sconfiggerli!

Personaggi e Classi GDR da scegliere e padroneggiare – Vesti i panni di un guerriero, di un mago o di un ranger e personalizza aspetto, abilità e attrezzatura. Sali di livello, sbloccando ulteriori abilità di classe e potenziando i tuoi attributi.

Epiche battaglie contro i boss – Affronta le creature più formidabili e spaventose del regno, i guardiani dei portali, nelle loro insidiose arene.

Eventi Casuali – Avventurati attraverso paesaggi sempre diversi. Completa nuove missioni e ottieni gli oggetti esclusivi tramite gli eventi casuali che troverai in giro per i mondi.

Estrai minerali e raccogli risorse nell’ambiente per fabbricare il tuo arsenale di armi e scorte – Potenzia il tuo banco da lavoro ed espandi la tua lista di ricette con più di 100 oggetti, comprese delle ricette specifiche per ogni classe.

Costruisci la tua dimora usando materiali e arredamento in abbondanza. – Metti in mostra i tesori faticosamente ottenuti durante i tuoi viaggi. Potrai anche costruire una fattoria e raccogliere i prodotti che crescono in tempo reale.

Unisciti agli amici: nella divertentissima modalità multiplayer cooperativa online fino a 4 giocatori o in locale con split screen per 2 giocatori – fai squadra con i tuoi amici e collabora con loro per costruire strutture, esplorare dungeon, sconfiggere i nemici e superare i pericoli più ardui.

PORTAL KNIGHTS per le piattaforme PS4 e Xbox One sarà disponibile il giorno 28 aprile 2017 sia in versione pacchettizzata presso i migliori rivenditori che in versione digitale sugli store Sony e Microsoft. Lo stesso giorno sarà disponibile anche Portal Knights versione 1.0 su STEAM. I giocatori che desiderano preordinare Portal Knights riceveranno dei contenuti bonus esclusivi per la piattaforma scelta, presso i rivenditori aderenti all’iniziativa. Per ulteriori informazioni o per preordinare, visitate il sito: www.portalknights.com