PS4 vs Xbox One: console vendute e utenti attivi aggiornati al 2016


Microsoft non fornisce dati ufficiali riguardanti le Xbox One vendute, ormai ha smesso di farlo da oltre un anno, e per questo dobbiamo affidarci alle analisi di mercato di aziende specializzate come Superdata. Secondo l’analisi, Sony ha venduto oltre il doppio delle console di Microsoft.


ps4-vs-xbox-one-console-vendute-e-utenti-attivi-aggiornati-al-2016

Per la precisione le Xbox One in circolazione, secondo i dati aggiornati alla fine del 2016, sarebbero 26 milioni, le PS4 53,4 milioni in tutto il mondo. Si rispetta dunque la previsione del CFO di EA Blake Jorgensen che aveva indicato una base installata di 80 milioni di console (considerando i due maggiori marchi) a fine 2016.

Microsoft si consola con i numeri positivi riguardanti gli utenti. Negli ultimo trimestre di cui ci sono i dati completi, si sono contate 47 milioni di persone attive, 8 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Se fossero corrette le stime di Superdata sulle 26 milioni di Xbox One distribuite, significa che ci sono ancora 21 milioni di utenti che giocano su Xbox 360. Parlando infine di vil denaro, secondo Superdata il giro d’affari complessivo delle due piattaforme è stato di 91 miliardi di dollari, di cui 25 miliardi generati dalle vendite delle console.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Little Nightmares: data di uscita annunciata

EA presenta EA Play 2017