Semispheres arriverà presto su PS4 e PC


Lo sviluppatore indipendente Vivid Helix annuncia oggi che Semispheres sarà disponibile da febbraio per PlayStation 4 e PC tramite Steam. Semispheres è un puzzle game 2D con una colonna sonora in stile synth-led composta da Sid Barnhoorn, autore delle musiche di Antichamber e The Stanley Parable, che offre una sfida basata su due realtà. Infatti, con un particolare stile grafico bicromatico diviso tra tonalità blu e arancioni, nel gioco sarà necessario riunire due mondi paralleli.


“Semispheres è stato concepito originariamente nell’agosto del 2014 al game jam Ludum Dare 30 per dare vita a un’esperienza basata sulla tematica dei mondi connessi. Il primo prototipo includeva già l’idea di due realtà che si sovrapponevano, ma vincolava ogni personaggio al proprio mondo. Sebbene la prima versione del gioco fosse divertente, quando ho introdotto alcune nuove idee come i portali, la possibilità di scambiarsi la posizione e i teletrasporti, il gioco ha dato vita a un’esperienza ancora più impegnativa e avvincente.”

In Semispheres, ogni levetta analogica controlla un diverso avatar in ambientazioni che in un primo momento potrebbero sembrare identiche, ma che in realtà svelano profonde differenze, cruciali per progredire. I portali consentono agli avatar di passare nelle rispettive realtà, creando alcuni rompicapi inter-dimensionali diabolicamente complessi, che per essere risolti richiederanno una pianificazione metodica e un’esecuzione perfetta. Tuttavia, ci sarà anche una certa tensione per la presenza di alcune sentinelle che sorvegliano i vari livelli. Per trovare un passaggio sicuro e risincronizzare i mondi sarà dunque necessario non farsi scoprire evitando il loro campo visivo.

semispheres-arrivera-presto-su-ps4-e-pc

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Let’s Sing 2017: Il nuovo DLC pack ‘ Chart Hits’ è disponibile

WWE 2K17: ecco il pacchetto astri nascenti