HOME » news

I giochi da Chi l’ha visto? Che fine hanno fatto questi titoli?


Capita spesso che un videogioco venga annunciato e poi cancellato. Capita anche che un gioco venga annunciato ma poi, senza che venga cancellato, letteralmente sparisca dai radar dei gamers. È quello che è capitato con i 10 titoli “vaporware” elencati da Wired.


i-giochi-da-chi-l-ha-visto-che-fine-hanno-fatto-questi-titoli

Come fanno praticamente tutte le riviste, negli ultimi giorni dell’anno si fanno classifiche di ogni tipo, e così Wired, sempre originale nelle sue scelte, ha elencato i 10 giochi svaniti nel nulla nell’anno 2016. Alcuni sono piuttosto sorprendenti. Al primo posto infatti mette Beyond Good & Evil 2, titolo annunciato addirittura nel 2008 ma di cui solo oggi abbiamo certezza dell’uscita. Il suo essere “vaporware” dipende dal fatto che, nonostante siano passati tanti anni, finora è arrivato solo l’annuncio ma non abbiamo niente di più: una foto, un trailer, nemmeno l’immagine di un programmatore che batte i tasti sulla tastiera. Per questo è considerato il titolo più “vaporoso” del 2016. Al secondo posto Wired posiziona, forse un po’ impropriamente, Zelda: Breath of the Wild. Il titolo fu annunciato nel 2013, ora sappiamo con certezza che arriverà nel 2017. “Quando” però resta un mistero, e forse per questo motivo è stato inserito nella lista. Al terzo posto è stato inserito Space Venture, gioco annunciato nel 2012 di cui non si conosce più la sorte. Questi gli altri “vaporware” del 2016:

– Unsung Story e Project Phoenix
Annunciato: gennaio 2014, agosto 2013
Presunta data di lancio: TBD

– Cuphead
Annunciato: giugno 2014
Presunta data di lancio: metà-2017

– Project Giant Robot
Annunciato: giugno 2014
Presunta data di lancio: TBD

– Kingdom Hearts III
Annunciato: giugno 2013
Presunta data di lancio: TBD

– Deep Down
Annunciato: febbraio 2013
Presunta data di lancio: TBD

– Hiveswap (conosciuto anche come Homestuck Adventure)
Annunciato: settembre 2012
Presunta data di lancio: January 2017 (per Act I)

– Star Citizen
Annunciato: October 2012
Presunta data di lancio: TBD

Qualcuno li ha visti?

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

2016: I migliori giochi PS4 secondo gli sviluppatori

The Walking Dead Season 3: A New Frontier – Soluzione, Finali e Scelte