The Walking Dead Season 3 non uscirà su PS3 e X360, ma si possono recuperare i salvataggi

The Walking Dead Season 3 sarà il primo titolo della saga a non uscire sulle console di vecchia generazione. Niente PlayStation 3 e Xbox 360 per la nuova avventura di Clementine, nonostante questa avventura sia in qualche modo collegata con la precedente. Come faranno tutti quelli che vi hanno giocato sulle vecchie console?

the-walking-dead-season-3-non-uscira-su-ps3-e-x360-ma-si-possono-recuperare-i-salvataggi

Niente paura, TellTale Games ha pensato anche a voi. A breve rilascerà infatti una patch che dovrete scaricare sulle vostre vecchie console. Dopo l’installazione vi permetterà di importare i salvataggi. Per completare l’importazione dovrete avere un account TellTale dove verranno salvati in maniera definitiva. A questo punto, una volta scaricato il primo episodio della nuova stagione (su PC o una next-gen), bisogna andare in File Salvati e andare a recuperare il salvataggio dal proprio account di TellTale. Sarà possibile ricaricare soltanto un file per volta, dunque se avete ottenuto diversi finali, ne potete scegliere solo uno (ciò non toglie che potete sempre recuperare anche gli altri successivamente).

Se avrete fatto tutto correttamente, anziché “nuova partita” nel menu principale potrete cliccare sull’opzione “Continua la tua storia” e riprendere l’avventura da dove l’avevate lasciata. Se invece volete evitare tutto questo potete andare sempre in Continua storia e selezionare il menu “episodi” e “ricrea”, in modo da selezionare le scelte ad ogni bivio. Questa scelta è più rapida ma anche più limitata dato che non vi consentirà di ricominciare esattamente con la stessa storyline passata.