Final Fantasy XV: Ottimi risultati in Italia

Dopo aver fatto incetta di critiche davvero entusiaste da parte della stampa italiana, Final Fantasy XV, titolo di Hajime Tabata, conquista anche il pubblico. A solo una settimana dal lancio, infatti, si aggiudica i vertici delle classifiche di vendita (fonte GFK). Prima posizione nella classifica dei titoli più venduti su console, in quella su PS4 e in quella su Xbox One.

Final Fantasy XV è il quindicesimo capitolo della famosa saga di giochi di ruolo FINAL FANTASY. Il gioco è ambientato in un mondo al confine tra fantasia e realtà, e segue le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia. Nel loro lungo viaggio i giocatori scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia dell’Impero di Niflheim. Con un cast di personaggi notevoli, una grafica di livello, uno scenario open world che invita all’esplorazione e combattimenti in tempo reale, Final Fantasy XV è un titolo da non perdere per fan vecchi e nuovi della serie. 

“Final Fantasy ha davvero fatto un ritorno in grande stile con il suo quindicesimo capitolo. I numeri parlano chiaro”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Le recensioni, i commenti davvero positivi che abbiamo sentito e raccolto durante la campagna di promozione e lancio del titolo ci facevano sicuramente ben sperare. Sapevamo di avere un ottimo prodotto tra le mani e questi risultati non fanno che confermare le nostre aspettative. Si tratta dell’ennesima prova del fatto che quando la qualità è alta, la risposta del pubblico arriva forte e immediata.”

final-fantasy-xv-ottimi-risultati-in-italia