Snipperclips Plus è ora disponibile, i retroscena degli sviluppatori

Snipperclips non è un titolo completamente nuovo, è stato lanciato in esclusiva su Nintendo Switch per accompagnare la pubblicazione della console sul mercato. Ciò che è nuovo, invece, è Snipperclips Plus, ovvero un DLC che aggiungi due nuovi mondi da completare e varie altre funzionalità al titolo.

Snipperclips Plus è disponibile dalla giornata di ieri su Nintendo Switch, per offrire divertimento in compagnia degli amici: chi aveva già acquistato il titolo lo scorso 3 Marzo può semplicemente comprare per 10 euro il DLC, ma Nintendo ha pensato anche a un conveniente pacchetto “tutto incluso” per chi difetta della versione base. Vi lasciamo al trailer di lancio di Snipperclips Plus, che pubblichiamo qui di seguito, così potrete verificare da voi tutto ciò che il DLC ha da offrire:

Non è tutto, nelle scorse ore The Verge ha pubblicato un interessante servizio dedicato proprio a Snipperclips Plus, dove trovano posto anche alcune dichiarazione di Tom Vian dei SFB Games (i produttori del gioco). Salta fuori che SFB Games aveva proposto il gioco a diversi publishers prima di arrivare da Nintendo, ma nessuno di essi aveva proposte interessanti da offrire ai produttori. Infatti, Tom ammette che “il team non aveva ricevuto nessun’altra offerta per la pubblicazione”. L’unico publisher che alla fine ha deciso di prendere per sè il gioco è stato proprio Nintendo, che come al solito per questi prodotti molto interessanti ha l’occhio lungimirante.

Riportiamo di seguito un estratto di The Verge relativo alle parole di Tom Vian degli SFB Games, tradotto da noi dalla lingua inglese: -Anche con il gioco in uno stadio di sviluppo così abbozzato, con appena alcuni rudimentali mini giochi e una cover art di place holder, sapevamo che avevamo tra le mani qualcosa. Già ridevamo molto con questo piccolo prodotto che avevamo realizzato. A quel punto, il piccolo studio, che era stato fondato nel 2012, fino a quel momento si era focalizzato solo su prodotti Flash e giochi mobile. Ma avevano grandi speranze per Snipperclips, e iniziarono a proporre l’idea ai publisher, sperando di ottenere fondi per realizzare così una produzione più ampia-.

Snipperclips Plus Trailer
Snipperclips Plus Trailer

Tom continua poi in questo modo: -Uno di questi publisher era proprio Nintendo. All’inizio del 2015, i nostri hanno incontrato un rappresentante della compagnia a un evento sui videogiochi in Europa, e hanno tenuto il suo biglietto da visita, per ogni evenienza. Mentre sembrava ancora un passo più lungo della gamba, loro capirono che Snipperclips sarebbe stato perfetto per Nintendo, con una presentazione giusta per le famiglie da parte del gioco e focalizzato sul multiplayer cooperativo locale. Non erano stati i soli a vedere la connessione – Nintendo infatti accordò la pubblicazione. E fino a quel momento non avevamo ricevuto altre offerte, quindi funzionò alla grande-.

Ci vorrà ancora un po’ prima di poter leggere la nostra recensione di Snipperclips Plus, ma non dimenticate che su Player.it trovate tante altre notizie inerenti il mondo di Nintendo Italia, Nintendo Switch e e Nintendo 3DS. Negli ultimi giorni ad esempio è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda.

Link fonte primo articolo principale.

Link fonte secondo articolo principale.