Adr1ft cancellato da Xbox One

Adr1ft è uscito su PC e su PS4 nel corso della scorsa estate, e in molti attendevano l’arrivo anche su Xbox One. Purtroppo però l’attesa rischia di essere vana visto che sulla console di Microsoft Adr1ft pare non uscirà mai.

adr1ft-cancellato-da-xbox-one

La conferma arriva oggi da Adam Orth, uno degli sviluppatori del titolo, che ha risposto ad un tweet di un fan un po’ troppo su di giri. Il fan infatti ha dichiarato di aver effettuato il pre-order di Adr1ft su Xbox One, ma la risposta di Orth è stata di quelle che ti fanno raggelare: “chiedi immediatamente il rimborso. Adr1ft non uscirà su Xbox One”.

In effetti sembrava strano che Adr1ft potesse uscire su una piattaforma che non supporta (almeno per ora) i caschi per la realtà virtuale. Anche se questo titolo è giocabile anche senza (tanto da essere uscito prima dell’arrivo del PSVR) è pensato soprattutto per questo tipo di device. Potrebbe spiegarsi così il motivo del mancato porting. Certamente i fans meritavano una spiegazione migliore o almeno un comunicato ufficiale che annunciasse la cancellazione. Invece sul sito del gioco è semplicemente scomparso da qualche giorno il logo di Xbox One e oggi veniamo a sapere tutti di questa brutta notizia soltanto casualmente tramite Twitter.