Mass Effect Andromeda: classi, nuovo Mako, relazioni e tanto altro

Ancora rivelazioni su Mass Effect: Andromeda, questa volta riguardanti il gameplay. Cominciamo dal protagonista che si chiamerà Ryder. Il nostro uomo (o donna, la sceltà sarà come sempre libera) non avrà una classe ben definita.

mass-effect-andromeda-classi-nuovo-mako-relazioni-e-tanto-altro

Mentre infatti ognuno dei suoi compagni potrà salire di livello nell’albero delle abilità della sua classe, Ryder potrà attingere da tutte le classi disponibili diventando poi, verso la fine del gioco, una sorta di supersoldato. Nel suo armamentario avrà uno scan che servirà per controllare l’ambiente e trovare eventuali risorse, ma anche per controllare se gli altri personaggi hanno qualcosa di utile con sé che potremo prendere, con le buone o con le cattive.

Fece molto scalpore, nel lontano 2007, che ci fossero scene amorose interaliene nel primo Mass Effect. Le avremo anche in Andromeda e la tecnica per conquistare il proprio partner dovrà cambiare a seconda dei personaggi, un po’ come accade per esempio in Fallout 4 in cui un’azione può far guadagnare punti con un compagno e perderne con un altro.

Infine concludiamo con il nuovo mezzo di trasporto che ci porterà in giro per i vari pianeti: il vecchio Mako che stavolta prenderà il nome di Nomad. Il Nomad non sarà equipaggiato con armi, dunque non ci ritroveremo in giro per i pianeti alieni ostili. Realizzare due diversi sistemi di combattimento, uno a piedi e uno in auto, sarebbe stato complicato e portato via molto tempo, per questo quando saremo sul Nomad potremo soltanto spostarci e nulla di più.