Digital Bros Game Academy: l’80% degli studenti trova lavoro

Ora che sono terminati i primi cicli presso la Digital Bros Game Academy è possibile cominciare a tirare le prime somme. Dopo appena 6 mesi dalla fine dell’anno accademico secondo le statistiche l’80% degli studenti riesce a trovare lavoro. I dettagli nel comunicato che segue.

dbga_primoannoaccademico_jobresults

Milano  – 7 Novembre 2016 – L’80% dei ragazzi lavora: questo è il dato relativo agli studenti del primo Anno Accademico della Digital Bros Game Academy, conclusosi a febbraio 2016 e che vede, dopo i primi sei mesi nel mondo del lavoro, una percentuale molto alta di ragazzi che hanno trovato una collocazione. L’Academy di Digital Bros si conferma quindi un percorso che riesce a colmare il gap tra formazione e mercato del lavoro, in grado di offrire un alto livello di competenze insieme a un’ampia rete di contatti, elementi utili per dare ai suoi studenti gli strumenti necessari per trovare opportunità reali e concrete a livello lavorativo.

A beneficiare delle competenze dei ragazzi soprattutto le realtà Indie italiane, che negli ultimi anni sono cresciute e hanno assunto sempre più valore per lo sviluppo socio economico del nostro Paese. Tra queste ricordiamo importanti studi come Ovosonico, StudioEvil, Forge Reply, Interactive Project, Just Funny Games e Colto. A questi si affiancano le opportunità offerte da 505 Games e Digital Bros e quelle con team di sviluppo esteri come DR Studios (nel Regno Unito).

“Il riscontro avuto, ovvero il fatto che l’80% dei nostri studenti lavorino, è la testimonianza che il nostro approccio formativo, improntato fortemente sulla pratica, con uno stile da bootcamp basato sul ‘learning by doing’ funziona. Questa formazione “sul campo” fornisce ai ragazzi le competenze e le skill necessarie richieste dalle aziende. Sono estremamente convinto che il mercato richieda sempre più competenze specifiche e un percorso di formazione non può prescindere dal mettere i ragazzi nella condizione di sperimentare sin da subito le dinamiche lavorative” dichiara Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy “Siamo davvero soddisfatti di questo risultato, perché attesta come la nostra scelta di fornire agli studenti gli strumenti adatti ad arricchire il profilo sia efficace per trovare una collocazione nel mercato del lavoro”

Ma come se la passano gli ex studenti della Digital Bros Game Academy?

Ne abbiamo incontrati 7 e abbiamo posto loro 6 semplici domande per farci raccontare la loro esperienza. Potete trovare le loro testimonianze sul nostro sito a questo link

Cogliamo inoltre l’occasione per annunciare che il termine ultimo per sottoporre la domanda di accesso ad una delle 4 Borse di Studio a copertura totale dei costi è stato esteso fino al prossimo 20 novembre in modo da dare ulteriore tempo a tutti coloro che fossero interessati a presentare la richiesta.

Vi ricordiamo che la campagna iscrizioni per l’Anno Accademico 2017/2018 della Digital Bros Game Academy si chiuderà il 9 dicembre.

Per ulteriori informazioni sulla Digital Bros Game Academy visitate il sito ufficiale www.dbgameacademy.it