Il Mini-NES è la replica in miniatura del vecchio Nintendo Entertainment System con all’interno già 30 videogiochi precaricati. Si tratta della versione mini di una console di 30 anni fa e, per questo, si pensava che la tecnologia non fosse tanto avanzata.
E invece a quanto pare non è così. Queste sono le componenti del Mini-NES scoperte da un redattore di GameSpot e analizzate dagli utenti esperti di Reddit:
Per chi non masticasse tanto il linguaggio informatico possiamo semplificare affermando che la tecnologia utilizzata sia più avanzata di quella della vecchia Wii e del più nuovo 3DS. Si tratta di una scoperta sorprendente visto che i videogiochi che vi girano hanno appena 8 bit. Il risultato è che mentre per esempio la 3DS supporta una grafica a 240p, il Mini-NES arriva a 1080p, da questo punto di vista più potente persino di Wii U. A cosa serva tutta questa tecnologia non è molto chiaro visto che non vi si possono caricare altri giochi; magari si tratta delle “prove generali” prima dell’esordio di Switch.
This post was published on 7 Novembre 2016 16:02
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…