Frecce tricolori: Ecco il videogioco ufficiale


RORTOS, azienda italiana specializzata nei simulatori di volo per dispositivi mobile con oltre 60 milioni di copie distribuite, annuncia la collaborazione con Aeronautica Militare e la prossima pubblicazione di “Frecce Tricolori Flight Simulator”.


Il comandante delle Frecce Tricolori, Maggiore Mirco Caffelli, ha definito stimolante ed avvincente la nuova App “Frecce Tricolori Flight Simulator”. “La cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.”

“Quanto di più vicino all’esperienza di volo acrobatico in pattuglia sia mai stata disponibile su smartphone!”, ha commentato Roberto Simonetto, CEO di RORTOS. 

Da subito il giocatore potrà salire in cabina di pilotaggio come solista ed eseguire un “LOOPING” per prendere confidenza con il velivolo per poi gettarsi in manovre sempre più avvincenti e articolate fino ad arrivare al volo in formazione: “CARDIOIDE”, “APOLLO 313” e “ARIZONA” sono solo alcuni esempi di tutte le possibili figure che il giocatore sarà chiamato ad eseguire, ricoprendo tutti i ruoli dei veri piloti delle Frecce Tricolori.

 Una delle modalità di gioco prevede anche la possibilità di organizzare l’esibizione componendo a piacere le acrobazie ufficiali negli scenari reali fedelmente riprodotti: Rivolto (Italy), RAF Fairford (United Kingdom), Terracina (Italy) e Manerba del Garda (Italy).

Il gioco sarà presto disponibile per iOS e Android.

frecce-tricolori-ecco-il-videogioco-ufficiale

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Switch: Un’altra remastered dedicata a Zelda?

Mini-NES è più potente di Wii e 3DS