Driveclub VR: un’intera redazione è stata male per recensirlo


Proprio ieri riportavamo la notizia delle prime recensioni di Driveclub VR. In effetti erano un po’ poche, e oggi scopriamo perché. Alcune redazioni, come quella di Gamesradar, sono state impossibilitate ad effettuare la recensione a causa di malesseri.


Uno dei redattori di Gamesradar ha infatti provato pre la prima volta il PlayStation VR con Driveclub VR ma ha dovuto dare forfait per nausea e vomito. A questo punto ha tentato un suo collega, ma il risultato è stato lo stesso. Come un’epidemia, l’intera redazione ha dovuto rinunciare: si sono sentiti tutti male!

Lo chiamano motion sickness, da noi è noto come mal di mare o mal d’auto, ed è la sensazione che il movimento possa farci contorcere lo stomaco fino, appunto, a manifestazioni di malessere per nulla piacevoli. Dopotutto lo si sapeva già, diversi medici avevano avvisato che i visori avrebbero messo in pericolo la salute degli utenti (niente di grave comunque, di certo non si muore!), e anche la stessa Sony aveva avvisato che era consigliabile fare sessioni di gioco brevi e con lunghe pause tra una e l’altra.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

The Walking Dead Season 3 potrebbe essere rinviato al 2017

Trucchi Midnight Pool: tutti i codici