Rocksteady al lavoro su un gioco su Superman?

superman rocksteady

Rumors e indiscrezioni sul nuovo titolo in sviluppo a Rocksteady, il primo dopo la fine della saga di Arkham dedicata a Batman, si inseguono da mesi. Le voci più recenti vorrebbero lo studio inglese al lavoro su un titolo dedicato a Superman e che esso verrà annunciato la prossima settimana con una copertina dedicata all’Uomo d’Acciaio su Game Informer.

injustice superman
Superman immaginato da Nether Realm in Injustice 2

La notizia ha iniziato a circolare con questo post sulla board /v/ di 4chan, e l’autore del post sostiene che la propria fidanzata lavori proprio in Rocksteady e che quindi la fonte sia sicura. Certo sono voci da prendere con le dovute cautele, se non addirittura con pinze lunghe un centinaio di metri, soprattutto perchè nel mondo dei videogiochi i rumor di questo tipo escono sì e no una volta a settimana e raramente sono fondati. Ad ogni modo, l’informatore sostiene questo:

“La cover di Game Informer di Dicembre verrà rilasciata la prossima settimana. Sarà incentrata sul nuovo gioco su Superman di Rocksteady. La scala e l’ambizione di base del gioco sono imponenti ed i dettagli faranno rizzare i capelli in testa alla gente. Non vedo l’ora di vedere le vostre reazioni ragazzi.”

Ovviamente, essendo 4chan, le reazioni sono state miste. Tra l’entusiasmo di alcuni, il cinismo di altri che proponevano superpoteri sottoforma di DLC e microtransazioni, e la cautela della maggior parte delle persone, sta di fatto che il post ha attratto un bel po’ di commentatori pronti a dire la loro.

superman rocksteady
Una delle screen uscite rivelatesi poi fake in questi anni

Che Rocksteady sia al lavoro su qualcosa di grosso lo possiamo dare per certo. Al servizio di Warner Bros, con Justice League che sta per uscire al cinema e tre titoli acclamati da pubblico e critica dedicati al Crociato Incappucciato in saccoccia, sarebbe assurdo che Rocksteady molli il mondo DC Comics dopo che, praticamente da sola, ha definito i dettami che un videogioco dedicato ad un supereroe deve seguire dopo anni di nulla cosmico se parliamo di titoli diversi dal formato Marvel Vs Capcom o da Injustice di Nether Realm. Che sia Superman, Wonder Woman, Zatanna o la Justice League intera, qualcosa a Rocksteady bolle in pentola, quasi di sicuro, che questo lavoro venga rivelato proprio Lunedì 6 Novembre e che sia incentrato sul Kryptoniano occhialuto, non potremo saperlo, almeno fino appunto a Lunedì.