Pokémon GCC: arriva l’espansione XY-Evoluzioni


Il gioco di carte Pokémon GCC sta per ricevere una nuova espansione: XY-Evoluzioni. I dettagli nel comunicato che segue.


pokemon-gcc

XY – Evoluzioni è l’espansione più recente della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ed è l’ultima della serie XY. Questa espansione rivisita le carte Pokémon originali per celebrare 20 anni di Pokémon. L’aspetto delle carte di questa espansione, infatti, richiama quello delle classiche carte del Set Base ma con logica di gioco e dati aggiornati. I fan dei Pokémon di oggi e di ieri vedranno i Pokémon-EX in azione nel Set Base; una svolta decisamente nostalgica per queste potentissime carte.

Come i Pokémon, anche gli Allenatori si evolvono. Con questa espansione, finalmente potrai assistere al ritorno delle primissime carte Pokémon in tutto il loro splendore! Con l’inarrestabile potere di Mega Venusaur-EX, Mega Charizard-EX e Mega Blastoise-EX, più qualche inaspettata sorpresa come Dragonite-EX, Ninetales TURBO, Machamp TURBO e Mega Slowbro-EX, indomiti Pokémon e carte Allenatore del passato ritornano strizzando l’occhio a una nuova generazione. Le buste di espansione e i mazzi tematici (Potenza di Pikachu e Furia di Mewtwo) saranno disponibili nelle edicole e nei negozi con oltre 100 nuove carte da gioco da collezionare!

Caratteristiche dell’espansione XY – Evoluzioni del GCC Pokémon:

● Carte classiche in versione moderna. L’aggiornamento della logica di gioco consentirà a carte storiche di affrontare quelle più moderne ad armi pari e per la prima volta saranno disponibili Energie Oscurità, Metallo e Folletto nella cornice del Set Base.

● Quattro nuovi Pokémon TURBO. Queste nuove carte sfoggiano un design orizzontale, un motivo olografico inconfondibile e illustrazioni dorate, e includeranno Ninetales TURBO, Machamp TURBO, Starmie TURBO e Nidoking TURBO. Queste carte conferiscono ai Pokémon Evoluzione maggiori poteri: i loro PS aumentano e guadagnano un altro attacco o un’altra abilità che si aggiungono a quelli esistenti dello stadio evolutivo precedente (in modo simile a come accadeva per i Pokémon LIV.X della serie Diamante; Perla).

● Nuovi Pokémon Megaevoluzione. Mega Slowbro-EX e Mega Pidgeot-EX fanno il loro debutto nel GCC Pokémon, mentre Mega Venusaur-EX, Mega Charizard-EX e Mega Blastoise-EX ritornano con un aspetto un po’ nostalgico. In questa espansione saranno inoltre disponibili le carte Legame Mentale di tutti i Pokémon Megaevoluzione contenute nel set, in modo da consentire la Megaevoluzione senza terminare il turno in corso.

● Nuovi Pokémon-EX. Slowbro-EX e Pidgeot-EX appaiono per la prima volta nel GCC Pokémon che conterrà anche delle nuove versioni di Mewtwo-EX e Dragonite-EX. Infine, Venusaur-EX, Blastoise-EX e Charizard-EX che erano già apparsi all’inizio della serie XY ritornano con nuove carte.

● Buste di espansione. Delle bustine contenenti 10 carte aggiuntive estratte dall’espansione.

● Due nuovi mazzi tematici. Dei mazzi realizzati allo scopo di introdurre i nuovi giocatori al GCC Pokémon e che consentono di iniziare a giocare fin da subito.

Ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione XY – Evoluzioni contengono una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online su www.pokemon.it/gcco. Il GCC Pokémon Online è disponibile anche su iPad tramite l’App Store e tablet Android tramite Google Play.

Play! Pokémon

Il programma Play! Pokémon consente a tutti i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi Pokémon di giocare insieme in diversi eventi: dalle informali Leghe Pokémon organizzate dai rivenditori autorizzati, agli eventi di campionato del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi Pokémon. Ogni anno tale serie di eventi culmina nei Campionati Mondiali Pokémon, dove i giocatori provenienti da più di 30 paesi si affrontano per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo Pokémon in tre categorie d’età. Ogni anno, gli eventi Pokémon di tutto il mondo registrano più di 450.000 partecipanti.

Cos’è il programma Play! Pokémon? Per scoprirlo, trova una Lega Pokémon nelle tue vicinanze! Le Leghe Pokémon sono dei gruppi di giocatori appassionati dei videogiochi e del GCC Pokémon. Se ne possono trovare nelle città grandi e piccole di molti paesi, come l’Australia, il Brasile, il Canada, la Francia, l’Italia, la Germania, il Messico, il Regno Unito e gli Stati Uniti. Le Leghe Pokémon sono un modo fantastico per giocare informalmente e fare scambi! Per ulteriori informazioni sul programma Play! Pokémon e per trovare una Lega Pokémon nelle tue vicinanze, visita www.pokemon.it/play.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Virginia è disponibile da oggi, trailer di lancio

Final Fantasy XV presente al Milan Games Week