Insomniac Games cerca un publisher per Sunset Overdrive 2

insomniac games sunset overdrive 2

Sunset Overdrive ha rappresentato una delle esclusive più originali che Xbox One potesse vantare. Azione a tonnellate, un mondo di gioco colorato e, ovviamente, tanti mostri da affrontare: questi erano gli ingredienti del gioco che riuscì a catturare l’attenzione di moltissimi giocatori. A distanza di tre anni dall’uscita del divertentissimo shooter in terza persona, sono ancora tanti i gamer che desidererebbero un sequel. Ebbene, Insomniac Games non chiude la porta ai sogni di molti di noi. Il celebre studio di sviluppo ha infatti dichiarato di essere alla ricerca di un publisher, quindi il ritorno di Sunset Overdrive potrebbe presto trasformarsi in realtà.

Insomniac Games: Sunset Overdrive 2 potrebbe diventare realtà

Pubblicato lo scorso 28 Ottobre 2014, Sunset Overdrive fu una delle esclusive più invidiate della console Microsoft. La creatura di Insomniac Games aveva tutte le carte in regola per portare una ventata di aria fresca nel mondo degli shooter in terza persona. Il giocatore si ritrovava a vestire i panni di un abitante della soleggiata Sunset City, uno dei pochi sopravvissuti ad un terribile incidente. In parole povere, un energy drink distribuito da un’industria di nome FizzCo ha trasformato tutti i suoi consumatori in mostri assetati di sangue. Per evitare il tracollo, la potente impresa ha messo in quarantena la città, impedendo a chiunque di entrare e uscire da Sunset City. Il nostro improbabile protagonista, uno dei pochi ad essere immune agli “effetti collaterali” della bibita, dovrà trovare un via di fuga dalla città, e fare in modo che il mondo sappia dell’incidente avvenuto.

Il gioco si presentava con delle meccaniche open world, mentre il combat system era basato su un’azione velocissima e ad alto tasso di adrenalina. Proprio grazie al suo stile unico, Sunset Overdrive fu capace di conquistare moltissimi giocatori, che sognano ancora oggi di poter vivere un sequel dell’avventura. Proprio oggi, Insomniac Games ha confermato, attraverso il suo profilo Twitter, di essere alla ricerca di un publisher che renda possibile la realizzazione di Sunset Overdrive 2.

Sunset Overdrive 2 potrebbe diventare multipiattaforma

insomniac games sunset overdrive sequel
Sunset Overdrive: un gioco con uno stile unico.

Quello che stupisce è il fatto che, come molti ricorderanno, il primo capitolo era stato pubblicato da Microsoft Studios. Proprio per questa ragione, il titolo figurava come esclusiva Xbox One. Il fatto che Insomniac Games abbia dichiarato di aver bisogno di un publisher ci fa capire che, probabilmente, l’azienda di Redmond non è interessata a produrre un eventuale secondo capitolo del gioco. Questo, ovviamente, aprirebbe una serie di scenari decisamente interessanti. Con buona probabilità, un’altra compagnia potrebbe decidere di investire nel sequel che, a questo punto, non avrebbe più vincoli di piattaforma, e potrebbe arrivare anche su Playstation 4.

insomniac games sequel
Insomniac Games: un nome, una garanzia.

Va da sé che sarebbe un peccato che gli utenti della console Sony non possano giocare al primo Sunset Overdrive. Se però così fosse, la situazione non sarebbe molto diversa da quella di Titanfall, il cui primo episodio era un’esclusiva Microsoft, mentre il sequel ha poi raggiunto tutte le altre piattaforme. Nel caso in questione, inoltre, il primo capitolo si rivelò anche non essere chissà quanto rilevante per poter giocare al secondo.

In ogni caso, speculazioni a parte, l’unica notizia certa è che Insomniac Games ha bisogno di un publisher. Attendiamo con ansia eventuali sviluppi sul fronte Sunset Overdrive 2. Così come aspettiamo novità in merito al gioco di Spiderman sviluppato da Insomniac.