Simple Background Music Player: l’app per ascoltare musica su Xbox One


Gli utenti di Xbox One da oggi hanno a disposizione un’innovativa app. Si chiama Simple Background Music Player ed è la famosa applicazione che permette di ascoltare la propria musica (tramite chiavetta Usb) sia mentre navigate nei menu che durante i giochi.


Ad essere precisi, Simple Background Music Player non è disponibile al momento per gli utenti italiani, ma solo per i Paesi anglosassoni. È comunque possibile aggirare l’ostacolo: basta cambiare le impostazioni della propria Xbox inserendo come località Stati Uniti, riavviare la console, scaricare l’applicazione e poi ricambiare di nuovo la località rimettendo Italia, ed il gioco è fatto.

Prima di attaccare la chiavetta alla Xbox bisognerà mettere i file .mp3 o in altri formati audio in una cartella chiamata Xbox Music Library. A questo punto sarà possibile attaccarla alla console e, attraverso Simple Background Music Player, avviare i brani. È possibile anche creare delle sottocartelle all’interno di Xbox Music Library.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension annunciato per l’Europa

Trucchi Coin Dozer per le monete infinite