The Walking Dead Season 3: non manovreremo solo Clementine

TellTale Games ha deciso finalmente di parlare un po’ di The Walking Dead Season 3 dopo un periodo di lungo silenzio, interrotto solamente dal trailer pubblicato più di un mese fa. Si parla dunque di gameplay e di storia.

the-walking-dead-season-3

L’aspetto più interessante di The Walking Dead Season 3 è che non manovreremo soltanto Clementine che sarà come sempre la protagonista del gioco, ma anche altri personaggi. Uno sarà Javier, la nuova spalla della ragazzina che ormai è diventata adolescente, che ci accompagnerà per tutto il gioco. L’altro sarà Aj, il figlio di Rebecca nella Season 2 che ci aiuterà a comprendere la storia precedente. Questo personaggio servirà più che altro a chi deciderà di iniziare la saga dal terzo capitolo senza giocare ai primi due per avere un quadro più chiaro della storia.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che Clementine è ormai cresciuta ed ha imparato a cavarsela da sola. Durante il corso del gioco scopriremo di più del suo passato (probabilmente cosa è accaduto durante il salto temporale tra il capitolo 2 e il 3), e non mancheranno come sempre i bivi che caratterizzeranno la trama. The Walking Dead Season 3 non ha ancora una data di uscita precisa, ma si sa che uscirà il prossimo ottobre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC e sui dispositivi mobili.