Lifeless Planet: annunciata versione rimasterizzata su PS4

Era il lontano 2014 e Lifeless Planet veniva “premiato” dagli utenti di Kickstarter con il doppio delle donazioni richieste per la realizzazione del titolo. Alla fine, però, le vendite non devono essere state proprio il massimo.

lifeless-planet-rimasterizzato-ps4

Questi risultati hanno così spinto gli sviluppatori di Stage 2 Studios a riprovarci, sfruttando al meglio la potenza delle console di ultima generazione. Arriviamo così ad oggi quando gli stessi sviluppatori hanno annunciato una rimasterizzazione di Lifeless Planet per “sfruttare la potenza impressionante di PlayStation 4”.

L’esordio di questa versione che potremmo definire 2.0 avverà già il prossimo 19 luglio, successivamente verranno sviluppate anche versioni per PC e Xbox One. Dalle parole degli sviluppatori si intuisce che la trama molto intrigante non è stata valorizzata al meglio dalla grafica della versione originale, per questo adesso ritentano con un remaster con una grafica “enormemente migliorata”, compreso anche di restyling delle fisica, oltre che delle texture.