Bioshock: The Collection, data di uscita ufficiale

Questa mattina vi avevamo dato la notizia sul leak di informazioni riguardo Bioshock: The Collection. Ora, finalmente, 2K ha reso pubblici tutti i dettagli riguardo al gioco.

La cosa più importante è senza dubbio la data di uscita: 13 settembre 2016 (almeno per il mercato americano, non è stato specificato se l’uscita sarà in contemporanea mondiale). Per quanto riguarda i contenuti, avremo il primo Bioshock, poi Bioshock 2 e Infinite. Le piattaforme saranno PC, PS4 e Xbox One e il lavoro di restyling è stato affidato allo studio Blind Squirrel Games. Le versioni console saranno sia fisiche che digitali, quella PC solo digitale e costerà 60 dollari (o euro). Inoltre la versione PC, a differenza delle altre, non avrà miglioramenti grafici in quanto, con un computer impostato con i settings massimi, è possibile ottenere la stessa qualità grafica di PS4 e Xbox One.

Un aspetto curioso è che il multiplayer di Bioshock 2 non è stato compreso nella rimasterizzazione e così si potrà giocare solo in single player. Ci saranno anche alcuni contenuti extra come i DLC e i video mai visti prima inseriti in una serie intitolata “Director’s Commentary: Imagining Bioshock” nella quale sarà il direttore creativo Ken Levine a commentare le scene tagliate. Vi lasciamo al trailer di annuncio.

AGGIORNAMENTO: la data di uscita per il mercato italiano è stata fissata al 16 settembre.