Mass Effect: Andromeda: quattro libri ne accompagneranno l’uscita


Mass Effect: Andromeda uscirà solo nel 2017, eppure gli appassionati della saga potranno averne un “assaggio” già questa estate. No, non stiamo parlando di una demo ma di un romanzo. Il primo di una serie di quattro.


L’editore Titan Books ha annunciato l’arrivo ad agosto 2016 (per ora solo sul mercato americano) di Mass Effect Andromeda: Initiations, il prequel del gioco che servirà per introdurre il personaggio principale. Successivamente, con date marzo 2017, settembre 2017 e marzo 2018, usciranno altri tre libri dedicati al franchise di Bioware, ognuno concentrato su uno dei personaggi principali. I primi tre romanzi saranno scritti dall’autore di racconti fantascientifici N.K. Jemisin, mentre l’ultimo porterà la firma di Mac Walters che ha ideato la saga. “Mentre i primi giochi di Mass Effect erano più incentrati sulla difesa della Via Lattea, con gli umani posti contro una razza di invasori meccanici conosciuti come i Razziatori, la nuova storia porterà il gioco in una nuova e drammatica direzione, ambientata in una nuova regione dello spazio e con un nuovo nemico mortale”, così gli sviluppatori introducono la nuova trilogia e i romanzi che l’accompagneranno.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Dino Dini’s Kick Off Revival: pagelle pessime per il ritorno del grande classico

Daredevil: storia di un videogioco mai nato