Star Wars Battlefront Bespin: tutte le novità

Bespin, il nuovo DLC di Star Wars: Battlefront, è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Riportiamo qui di seguito tutte le novità in arrivo con il nuovo contenuto aggiuntivo:

star-wars-battlefront-bespin-tutte-novita

“Non vorrei dover lasciare qui una guarnigione”: così Darth Fener minaccia Lando Calrissian in Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora. Intorno a queste parole è stata costruita l’esperienza che DICE vuole offrire ai giocatori con il secondo pacchetto di espansione, intitolato Star Wars Battlefront Bespin. Per l’occasione, Bespin è assediato dall’Impero Galattico e Darth Fener, come promesso, ha schierato una temibile guarnigione formata da soldati imperiali e dai più implacabili cacciatori di taglie della galassia. Squadriglie di caccia TIE pattugliano lo spazio aereo di Bespin e camminatori AT-AT presidiano le vie della Città delle Nuvole.

Nuove località
Preparati a combattere sulle piattaforme, sui ponti e negli indimenticabili corridoi bianchi del Palazzo dell’amministratore, ma anche nelle buie zone industriali delle stanze della grafite e in altre memorabili località della Città delle Nuvole. Tra le quattro nuove mappe multigiocatore disponibili c’è anche quella dei Laboratori Bioniip che, come i veri fanatici della saga sanno bene, sono il luogo di produzione di tecnologie cibernetiche e bio-impianti.

Nuovi eroi
Con il pacchetto scaricabile Bespin, Star Wars Battlefront si arricchisce di due nuovi eroi: il Barone-Amministratore Lando Calrissian e il feroce cacciatore di taglie Dengar. Lando, doppiato dal leggendario Billy Dee Williams, si affida all’inseparabile X-8 Night Sniper per eliminare i nemici con stile e all’attributo Scommettitore per avere più probabilità di infliggere colpi critici con il blaster man mano che il suo conteggio uccisioni aumenta. L’istrionico Simon Pegg presta la voce a Dengar, un cacciatore di taglie che devasta i nemici con il fidato blaster pesante DLT-19 e che, grazie all’attributo Fermezza, diventa più resistente ai danni in base al numero di avversari sconfitti.

Nuove armi
L’X-8 Night Sniper è una pistola blaster con ottimi valori in fatto di danni inflitti, velocità di raffreddamento e portata di tiro. La sua peculiarità è il mirino potenziato e dotato di visore notturno, in grado di individuare i bersagli umanoidi anche al buio e nelle condizioni climatiche più avverse.

Se il suo predecessore, l’EE-3, puntava tutto su precisione e portata di tiro, l’EE-4 è munito di una canna più grossa e corta che consente di sparare più efficacemente a corto raggio con ampie raffiche. La precisione sulle distanze maggiori risulta compromessa, difetto che però è compensato dalla maggiore cadenza di fuoco.

Nuove carte stellari
Neutralizzazione
“Ondate destabilizzanti localizzate che mettono fuori uso blaster, torrette e droidi nemici.”

Disruption
All’attivazione della carta Neutralizzazione, rilasci un’ondata destabilizzante intorno a te. Pur essendo innocua per gli umanoidi, l’ondata disabilita per breve tempo le unità di raffreddamento dei blaster nemici. Così i nemici colpiti non potranno raffreddare i propri blaster per l’intera durata dell’effetto della carta.

Granata shock
“La granata shock genera una scarica elettrica non letale che blocca i movimenti dei bersagli nel raggio d’azione.”

Shock Grenade
La granata shock è un’alternativa non letale al vasto armamentario di ordigni esplosivi disponibili nel gioco. Genera una scarica elettrica che folgora i nemici e li lascia storditi. È molto utile in un’ottica di gioco di squadra: mentre un soldato lancia una granata shock per stordire e disperdere i nemici, per esempio, i suoi compagni possono avanzare e guadagnare terreno.

Binocolo da scout
“Potente binocolo che può segnalare le unità nemiche all’intera squadra.”

Scout Binoculars
Il binocolo da scout segnala ed evidenzia i nemici presenti nel raggio visivo, fintanto che viene usato in modalità zoom. Ma attenzione: se disattivi lo zoom, o se un nemico esce dal campo visivo, il bersaglio non viene più evidenziato e devi regolare nuovamente la mira per acquisirlo.

Nuovo veicolo – Cloud Car
Il pacchetto scaricabile Bespin non poteva essere completo senza un nuovo veicolo da pilotare. Com’era lecito aspettarsi, si tratta dell’iconica Cloud Car usata su Bespin. Ribelli e Imperiali possono usarla per attaccare la fanteria sfrecciando tra i palazzi della Città delle Nuvole, oppure contro altri caccia stellari nell’atmosfera di Bespin.

 
Nuova modalità di gioco – Sabotaggio
Siamo orgogliosi di offrire una nuovissima modalità di gioco che abbiamo chiamato Attacco eroico. Nell’ambito del suo piano di occupazione, l’Impero ha schierato dei raggi traenti nella Città delle Nuvole per impedire alle navi ribelli di fuggire dal pianeta. I raggi traenti imperiali sono alimentati da speciali generatori che sfruttano il gas Tibanna presente su Bespin. Nella prima fase della modalità di gioco, i Ribelli si trovano presso alcuni di questi generatori. I Ribelli devono superare le difese imperiali, piazzare le cariche sui generatori e assicurarsi che esplodano prima che scada il tempo. In caso di successo, si passa alla seconda fase in cui i Ribelli devono fuggire verso il loro punto di recupero e difenderlo finché i trasporti non saranno pronti al decollo.

Altri dettagli su Bespin
L’aggiornamento per il pacchetto scaricabile Bespin alzerà il livello massimo a 70, e introdurrà contratti degli Hutt con nuovi contenuti di personalizzazione e carte stellari da sbloccare. Com’è stato per la bomba bacta, vogliamo che le nuove carte stellari esaltino il gioco di squadra. Questo approccio traspare chiaramente sia nelle nuove carte risorsa (Granata shock e Binocolo da scout) sia nelle nuove carte carica (Sabotaggio e Pistola Stinger). Nessuna di queste nuove carte è di per sé letale, ma con il supporto di un compagno o di un alleato può decimare interi gruppi di nemici.

Oltre a mappe, carte stellari ed eroi aggiuntivi, il pacchetto scaricabile Bespin consente ai giocatori di sbloccare il nuovo costume del Corpo di guardia della Città delle Nuvole per i Ribelli e quello da soldato d’assalto per gli Imperiali. In più, questa espansione porterà correzioni al bilanciamento complessivo e aggiornamenti per gli eroi, introducendo per esempio la Guardia reale per l’Imperatore, la Guardia d’Onore di Alderaan per la Principessa Leila e nuove funzioni per i compagni.