Ubisoft annuncia Steep


Ubisoft ha annunciato la nuova IP Steep, in arrivo a fine anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La software house ha svelato anche il trailer di annuncio del gioco, sviluppato da Ubisoft Annecy e incentrato sul Monte Bianco e sul mondo alpino e sulle montagne francesi, svizzere e italiano. Il titolo avrà forti componenti social dato che si potrà sfidare i propri amici.


steep

Per la prima volta, potrai dominare le più importanti vette al mondo con gli sci, la tuta alare, lo snowboard o in parapendio.

In uscita a dicembre 2016 su PS4, Xbox One e PC.



Ecco il comunicato stampa:

MILANO, 13 giugno 2016 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato lo sviluppo di Steep, un gioco di sport estremi ambientato nel vasto scenario delle Alpi, che sarà disponibile da dicembre 2016 per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC.


Sviluppato principalmente dallo studio Ubisoft di Annecy*, Steep porta i giocatori in uno scenario alpino spettacolare, dove potranno provare alcune discipline sportive davvero emozionanti, tra cui sci, tuta alare, snowboard e parapendio. Ogni attività darà la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, consentendo ai giocatori di scegliere come spostarsi e giocare. Il vasto scenario di Steep offrirà un’ampia gamma di attività che consentiranno di competere, scoprendo ed eseguendo folli acrobazie, e molto altro ancora. Inoltre, sarà possibile incontrare i propri amici di tutto il mondo per condividere una serie di momenti davvero unici e memorabili.



In Steep, i giocatori possono sfruttare un’innovativa funzione per rivivere le proprie esibizioni più spettacolari e incredibili, condividendole con gli amici sui social network. Oltre alla condivisione dei replay delle proprie prove, potranno sfruttare questa funzione anche per sfidare gli amici in una gara su un percorso condiviso o creare acrobazie epiche ed esplorare il vasto scenario alpino.


“Insieme a Ubisoft Montpellier e Ubisoft Kiev, abbiamo sfruttato la nostra grande esperienza nel multiplayer e nell’online per creare un gioco in grado di catturare tutta l’emozione e l’adrenalina che si prova esplorando le montagne innevate che ci circondano”, ha dichiarato Rebecka Coutaz, Responsabile dello studio Ubisoft Annecy.


“Adoriamo guardare i video delle avventure e delle acrobazie che i rider di tutto il mondo condividono sui social network”, ha aggiunto Igor Manceau, Direttore creativo di Ubisoft. “Lo scenario liberamente esplorabile e l’ampia gamma di attività multiplayer di Steep sono stati realizzati per ispirare questo tipo di creatività. Non vediamo l’ora di assistere a ciò che i giocatori riusciranno a scoprire e condividere con gli amici, quando proveranno Steep per la prima volta”.

 


Oltre a esplorare le Alpi, i rider di Steep potranno viaggiare in tutto il mondo e scoprire le immense distese ghiacciate dell’Alaska, che verranno rese disponibili come aggiornamento gratuito dopo il lancio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Trials of the Blood Dragon annunciato e subito disponibile

The Last Guardian: data di uscita annunciata