How We Soar annunciato ufficialmente

Penny Black Studios e Sony hanno annunciato ufficiale How We Soar, titolo per PlayStation VR.

Composto da ex membri di Free Radical Design e Crytek, lo studio è nato nel 2015 e ha un solo obiettivo: portarvi in luoghi che non avete mai visto per esplorarli in modi del tutto nuovi, grazie alla potenza della realtà virtuale.

“Vi siete mai chiesti cosa ha provato Harry Potter la prima volta che ha cavalcato un ippogrifo ne “Il prigioniero di Azkaban”? O come si è sentito Bastian quando ha volato con Falkor il Fortunadrago ne “La storia infinita”? Beh, questa è proprio l’esperienza che vogliamo farvi vivere non appena entrerete nel mondo che abbiamo creato” ha dichiarato Tom Turner, amministratore delegato di Penny Black Studios.

How We Soar è un’esperienza di volo in realtà virtuale che vi dà la possibilità di salire in groppa a una splendida fenice gigante ed esplorare un mondo incantato. Usando il controller DUALSHOCK 4 per tenere le redini, vi troverete in sella a questa mitica creatura e potrete controllarla a vostro piacimento. La fenice può volare a grande velocità e vi farà vivere un’esperienza in realtà virtuale davvero emozionante, mentre sfreccerete in giro per il mondo di gioco. Oppure, potrete prendervela comoda e godervi il panorama. Sta a voi decidere come volare!

Ogni cosa, dagli ambienti ai personaggi, fino alla fenice, è rappresentata con uno stile grafico “cartaceo” davvero unico.

Uno degli aspetti migliori è l’interazione con il mondo circostante: ogni livello in cui entrerete vi apparirà a pezzi, strappato e spiegazzato ma, volando ed esplorando, l’ambiente intorno a voi reagirà e assumerà forme riconoscibili. Così facendo, scoprirete molti segreti della storia, oltre a restituire i colori al mondo semplicemente volando vicino a ogni superficie: potete colorare volando!

Il mondo che esplorerete è stato creato nella mente e nei ricordi dell’Autore: dovrete viaggiare tra il regno della realtà e quello della fantasia per scoprire i ricordi nascosti e ricostruire la vita dell’Autore.

How We Soar uscirà più avanti nel corso dell’anno per PlayStation VR.