E3 2016: la realtà virtuale in arrivo anche su Xbox One?


Il sito ufficiale dell’E3 2016 ha aggiornato la sezione appartenente a Xbox One, aggiungendo la categoria “Realtà Virtuale”. Inoltre, sono apparse anche alcune compagnie e alcuni sviluppatori che starebbelo lavorando proprio su alcuni titoli VR per Xbox One, tra cui Rebellion, Maximum Games, Readily Information Company e 3DRudder (indicate anche sotto la categoria VR appartenente a PlayStation 4).


Tutto ciò confermerebbe anche le ultime indiscrezioni legate al nuovo modello di Xbox One, conosciuto col nome di Scoprio, che potrebbe essere svelato proprio durante l’E3. Come ben sappiamo, attualmente Microsoft sta lavorando sulla tecnologia della realtà aumentata, che differisce di molto rispetto alla realtà virtuale. Alcuni rumor però ci suggeriscono che “Scorpio” supporterebbe Oculus Rift (realtà virtuale) e la nuova categoria apparsa sul sito della manifestazione, non fa altro che supportare (e alimentare) questi rumor. 

Vi ricordiamo che Microsoft terrà la propria conferenza lunedì 13 giugno alle alle 18:30.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Overwatch: disponibile un particolare filmato ‘making of’

LawBreakers: online il trailer della classe ‘Vanguard’