VR Headset: il visore per la realtà virtuale low cost di Bigben Interactive

Bigben Interactive annuncia oggi un nuovo visore per la realtà virtuale, questa volta low cost: VR Headset. Per tutti i dettagli ecco il comunicato di lancio.

vr-headset-2

Raggiungere velocità da capogiro su un bolide di Formula 1, immergersi nelle profondità dell’Oceano tra squali, tartarughe marine e pesci variopinti, ma anche andare su e giù sulle montagne russe più alte del mondo o viaggiare nei meandri dello spazio. Grazie alla realtà virtuale anche le esperienze più lontane dalla vita di tutti i giorni possono essere vissute facilmente, sia da soli che in compagnia, senza nemmeno abbandonare il salotto di casa. E da oggi grazie al visore “low cost” per smartphone VR Headset, sviluppato da Bigben Interactive e disponibile in tutte le maggiori insegne del settore videoludico, le straordinarie peculiarità della Virtual Reality diventano alla portata di tutti.

Basta scaricare da Google Play o Apple Store l’applicazione prescelta, contrassegnata dalla dicitura VR (Virtual Reality), inserire lo smartphone all’interno dell’apposito alloggiamento e regolare il cinturino elastico per indossare il visore e dare inizio all’esperienza virtuale. Grazia ad un pratico pulsante magnetico*, posizionato sul visore stesso, sarà inoltre possibile interagire direttamente con lo schermo e modificarne l’angolazione.

Il nuovissimo visore firmato Bigben Interactive permette di godere pienamente dell’esperienza della realtà virtuale, dando la possibilità all’utente di utilizzare tutte le applicazioni per smartphone contrassegnate dalla dicitura VR. Non solo: grazie al device è inoltre possibile vedere gli innovativi filmati 3D “Side by Side” (SBS), disponibili su varie piattaforme di condivisione di videoclip quali YouTube e Vimeo. Chi acquista il visore potrà inoltre scaricare gratuitamente, grazie ad un codice incluso nella confezione, l’applicazione VXP Animals. Pensata per garantire un’esperienza virtuale molto semplice, in modo da adattarsi alle esigenze dei più piccoli ma anche di tutti gli adulti poco avvezzi al mondo dei videogiochi e della tecnologia, l’app permette all’utente di interagire con 15** diversi animali che vivono in territori lontani come l’Africa o l’India. Si potrà, ad esempio, vedere le zebre correre nella Savana, i leoni andare a caccia di impala e gli elefanti passeggiare con il loro incedere lento e maestoso.

Il visore VR Headset per la realtà virtuale è disponibile per la vendita al prezzo al pubblico consigliato di 29,99 €.

*Il pulsante magnetico del visore è compatibile con i seguenti modelli di smartphone: Galaxy Note 4, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy E7, Galaxy A7, Galaxy A5 (Samsung); Xperia Z3, Xperia C3, Xperia T2 (Sony); Honor X1, Honor 3X, Honor 3C, Ascend G6, MATE 7, Ascend P7 (Huawei); G4 (LG); K3, K3 NOTE, S8, A8, VIBE X2 (Lenovo); One M9, Desire (HTC).

**Il codice incluso nella confezione consente di interagire con i primi cinque animali dell’applicazione. Per poter “sbloccare” i restanti dieci è necessario acquistare l’aggiornamento.