Android VR: Google sta per lanciare il suo visore per la realtà virtuale?


Ancora non possiamo dare per certa la notizia, ma gli addetti ai lavori ne sono quasi sicuri: la settimana prossima Google potrebbe presentare in anteprima mondiale il suo primo visore per la realtà virtuale (se si esclude il tentativo del Cardboard). Secondo le ultime indiscrezioni si chiamerebbe Android VR.


android-vr-google-visore-realta-virtuale

Da tempo si vocifera dell’arrivo di Google nel mercato che sembra rappresentare il futuro anche del mondo dei videogiochi, e forse stavolta ci siamo. Ad anticipare l’evento ci ha pensato Peter Rojas, uno dei giornalisti di tecnologia più importanti al mondo, il quale ha anche dato alcune indiscrezioni interessanti. La più interessante di tutte è senza dubbio il fatto che l’Android VR sarà un dispositivo stand alone, il che significa che non necessiterà né di un PC potente né di un particolare smartphone per poter funzionare: avrà tutto ciò di cui necessita all’interno del casco. Sarà un po’ più potente del Samsung Gear e un po’ meno di Oculus Rift e HTC Vive. Ancora nessuna indicazione, invece, né sul prezzo né sulla data di uscita. Il mondo però è già pronto ad accogliere questa succulenta novità. L’occasione della presentazione sarà la conferenza Google I/O 2016 che si terrà il 18 maggio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

PlayStation Store: le classifiche di aprile

Valentino Rossi The Game: arriva il rally di Monza