Lynn and the Spirits of Inao: alla scoperta dell’onirico mondo di Bloomylight Studio


Lo sviluppatore francese Bloomylight Studio annuncia oggi l’apertura della campagna di crowdfunding per una nuova IP interessante, che sicuramente piacerà agli amanti dei giochi in 2D: Lynn and the Spirits of Inao. Scopriamo meglio di che si tratta nel comunicato che segue.


lynn-and-the-spirits-of-inao-scoperta-onirico-mondo-bloomylight-studio

Aix-en-Provence, Francia – 3 Maggio 2016 – Bloomylight Studio, sviluppatore Francese indipendente, svela il suo primo promettente gioco: Lynn and the Spirits of Inao.  Entra in questa fantastica avventura 2D, esplora un magico mondo ispirato ai miti Giapponesi, aiuta Lynn e il suo aiutante Aku a ristabilire l’equilibrio tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti.

Un avvertimento per tutti i nostalgici delle console old school, i fan delle animazioni giapponesi e gli appassionati di mondi poetici: Lynn and the Spirits of Inao dei Bloomylight Studio sta arrivando!
Lo studio Francese vi invita a scoprire il suo primo titolo, un platform 2D d’avventura interamente disegnato a mano, pervaso di dolcezza, humor e avventura. Il team, composto da 5 esperti ed ambiziosi appassionati, con Lynn and the Spirits of Inao esprime tutta la sua creatività ed ispirazione, influenzata dalle più grandi figure dell’animazione Giapponese, come ad esempio il grande Hayao Miyazaki.
 
In Lynn and the Spirits of Inao i giocatori interpreteranno Lynn, un’apprendista sacerdotessa dell’isola di INAO dove umani, dei e spiriti vivono in armonia, accompagnata dal suo aiutante (niente meno che uno spirito demoniaco) Aku. All’improvviso oscure presenze spezzano l’equilibrio sull’isola, inducendo gli spiriti ad attaccare i membri del villaggio, lasciando dietro di loro un cammino di panico e sofferenza. Il sommo sacerdote e mentore di Lynn, gravemente ferito durante una cerimonia, dovrà affidare alla ragazza il difficile compito di scoprire l’origine di questo male e salvare il villaggio.

Il primo titolo dei Bloomylight Studio offre ai giocatori un ricco gameplay dove giorno e notte, due mondi opposti ma collegati, influenzano di conseguenza i paesaggi e le avventure dei protagonisti. Lynn può muoversi in molti modi (camminare discretamente, correre, saltare, rimbalzare, scivolare e saltare sui muri) e può anche combattere in modi diversi: in Lynn and the Spirits of Inao non si tratta di “uccidere” i nemici, ma invece di aiutarli mandandoli all’altro mondo, liberandoli dalla loro follia. Guidati da Aku, i giocatori procederanno attraverso vari livelli in un open world tutto da esplorare, destreggiandosi nelle varie ricerche, nelle missioni segrete, nelle battaglie e negli indovinelli per svelare i misteri dell’isola Inao.    
 
“Siamo convinti che Lynn and the Spirits of Inao piacerà molto ai giocatori! Il suo fantastico universo promette un’affascinante e indimenticabile esperienza narrativa, ed il duo composto da Lynn e Aku è molto affettuoso. Abbiamo lavorato senza sosta per diversi anni in modo da offrire il meglio al pubblico, rimanendo però legati al nostro stile originario.” Afferma David Tollari, fondatore e direttore creativo dei Bloomylight Studio. “Per l’intero team, l’obiettivo è permettere ai nostalgici di rivivere le sensazioni delle console old school, e consentire ad un pubblico più giovane di scoprire uno stile che oggi viene sfruttato in maniera limitata, ma che è entusiasmante ed emozionante come un qualsiasi altro titolo”.
 
Lynn and the Spirits of Inao sta ancora cercando il vostro sostegno per la sua campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Kickstater: www.kickstarter.com.

Per saperne di più sul progetto e sui Bloomylight Studio, visitate www.bloomylight-studio.com.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Final Fantasy XIV: la patch 3.3 Revenge of the Horde

Deals with Gold: le offerte dal 3 al 9 maggio 2016