Mirror’s Edge Catalyst: la Collector’s Edition non contiene il gioco

Se EA era alla ricerca di un modo per far parlare di Mirror’s Edge Catalyst, ci è decisamente riuscita. Siamo abituati da anni a vedere le varie Collector’s Edition dei videogiochi che contengono il gioco di base più diversi gadget. Ma mai ci era capitato di vedere una edizione speciale di un gioco…senza il gioco.

mirrors-edge-catalyst-collectors-edition-no-gioco

Accade, come detto, in Mirror’s Edge Catalyst, nella Collector’s Edition di GameStop. A quanto pare la famosa catena di videogiochi ha appena aperto ai pre-order dell’edizione speciale, prenotabile solo online, che contiene il diorama di Faith adulta e bambina alto 35 cm, 10 litografie, i tatuaggi temporanei come quelli dei personaggi del gioco e uno Steelbook all’interno di una confezione esclusiva. Manca qualcosa?

Già, manca il dvd del gioco (o eventualmente il codice digitale). E non è un errore di stampa. Andando sul sito di GameStop compare proprio la scritta “Non include il gioco” (foto sopra). Qualora vogliate acquistare anche il gioco, non sia mai che abbiate questa insana voglia di accendere la vostra PS4 o Xbox One, il bundle con il disco costa 219,98 euro (209,98 per PC), mentre la Collector’s Edition di “base”, cioè senza alcuna possibilità di giocare, costa 168,98 euro. Questione di gusti…